Il sindaco Citterio: “Sul progetto dell’Ex Cartiera, informazioni false”
Il sindaco di Vedano Olona nega che nel progetto sia prevista una galleria con 50 negozi. e dice "Andiamo avanti per riqualificare l'area e creare posti di lavoro"
L’amministrazione comunale di Vedano Olona interviene con una precisazione nel dibattito sul progetto di riqualificazione dell’ex cartiera al Ponte di Vedano.
“In merito alle recenti di dichiarazioni a mezzo stampa sulla vicenda della riqualificazione dell’area sita nei pressi del ponte di Vedano – scrive l’Amministrazione cittadina – si sottolinea la totale infondatezza delle stesse soprattutto in merito ad una fantomatica apertura di 50 negozi. Ci teniamo a smentire fermamente queste dichiarazioni in quanto destituite di ogni fondamento e volte solo a creare inutili polemiche strumentali nonché confusione tra i cittadini e le attività economiche dei comuni della zona. E’ previsto infatti l’insediamento di due grandi strutture di vendita monomarca ben note nel campo dell’edilizia e delle attrezzature sportive”.
La maggioranza guidata dal sindaco Cristiano Citterio difende con determinazione la validità del progetto: “Ribadiamo ancora una volta l’assoluta priorità dell’intervento che si sta portando avanti e la sua importanza per il nostro territorio, compreso quello dei comuni limitrofi. Un investimento di 50 milioni di euro con ricadute positive sul sistema economico locale, sull’occupazione, la riqualificazione ambientale nonché le nuove opportunità per artigiani e associazioni sportive non può conoscere oppositori se non da parte di chi vuole guadagnare un po’ di notorietà sulla stampa millantando interventi assolutamente non previsti”.
“Auspichiamo quindi un costruttivo confronto sui tavoli preposti nell’interesse di tutta la comunità – conclude la nota diffusa dall’amministrazione comunale di Vedano Olona – di concerto con le parti sociali e dell’area vasta coinvolta. Le polemiche sterili invece le lasciamo ad altri”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Considerata la possibile collocazione di una nota azienda di materiale sportivo, non si riuscirebbe anche a realizzare uno skatepark, a pagamento, tanto agognato dai ragazzi di Varese, e richiesto da tempo. Richieste a cui l’Amministrazione comunale di Varese pervicacemente si rifiuta di dare risposta, nascondendosi dietro un futuro ipotetico skatepark legato ad un ennesimo ampliamento dell’Iper. Sig. Sindaco di Vedano, ci pensi. La ringrazio, cordialmente, Eugenio