Il weekend di Busto Estate è ricchissimo
Notti bianche al museo, concerti, mostre fotografiche, pattinaggio e molto altro nel fine settimana bustocco
Di seguito le iniziative previste nel week-end dal 12 giugno al 14 giugno, realizzate e coordinate dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni local, nell’ambito del calendario di Busto Estate (vedi anche il nuovo sito www.bustoeventi.it)
Venerdì 12 giugno
dalle ore 18.00 alle ore 24.00 Palazzo Marliani Cicogna
Notte al Museo
Le aree esterne dell’incantevole palazzo si vestono di bianco per una serata all’insegna del divertimento! Il Cortile d’Onore del museo ospiterà un Love Music Bar con djset e cocktail bar, la Love Street proporrà gustose degustazioni di street food che inneggiano ai profumi ed ai sapori del territorio, il Secret Garden con live painting e live music darà vita a mini-eventi ricchi di fascino. Spazio anche ai più piccoli al Baby Park con attrazioni ed animazioni.
ore 21 pista “Giancarlo Castiglioni” via Ariosto
48° edizione del “Festival sui Pattini” a cura dell’Accademia Bustese Pattinaggio.
Un grande spettacolo, curato dagli insegnanti della società biancoblù, che ha come titolo “Il Re Leone…pattinando nella savana”. Gli oltre 100 atleti della sezione artistico dell’Accademia Bustese Pattinaggio interpreteranno coreografie e collettivi ispirati, per l’appunto, al bellissimo film della Disney.
ore 21 Museo del Tessile
terza edizione di “Bazar des Arts” a cura dell’Associazione 55 – concerto dei “RINVIO A GIUDIZIO”
Sabato 13 giugno
ore 21 pista “Giancarlo Castiglioni” via Ariosto
48° edizione del “Festival sui Pattini” a cura dell’Accademia Bustese Pattinaggio.
Un grande spettacolo, curato dagli insegnanti della società biancoblù, che ha come titolo “Il Re Leone…pattinando nella savana”. Gli oltre 100 atleti della sezione artistico dell’Accademia Bustese Pattinaggio interpreteranno coreografie e collettivi ispirati, per l’appunto, al bellissimo film della Disney.
dalle 10.00 alle 19.00 Palazzo Marliani Cicogna
“Matrimonio al Museo”: nelle sale del palazzo i grandi esperti del settore wedding con un ricco programma di incontri tra musiche, aperitivi e colori che daranno vita ad una mostra-evento imperdibile dedicata ai futuri sposi e al giorno delle loro nozze! Nel pomeriggio grande casting per le future spose che verranno coccolate da make-up e hair stylist, assistite da un fotografo professionista e consigliate da esperti del settore wedding in piazza San Giovanni nell’Expo Hub che si trasformerà in un esclusivo set fotografico! (in caso di pioggia il casting si terrà al museo).
Info sul sito: www.nozzefelici.it
ore 18.00 Casa della Musica – Villa Ottolini Tosi
Concerto del quartetto mandolinistico ”Idillio” nell’ambito degli Incontri chitarristici e mandolinistici bustesi a cura dei Mandolinisti Bustesi
Nel parco della villa continua la mostra delle opere del pittore Ferdinando Pagani “Senza radici… né storia, né vita”.
ore 18.00 Centro Giovanile Stoà
Evento di apertura del FUORISALONE 2015 di Stoà
inaugurazione di “COLLEZIONE UNO (1)”, mostra fotografica di Hermes Mereghetti. con READING a cura di AMANITA MUSCARIA. La mostra rimarrà aperta nei giorni 13, 14, 20 e 21 giugno.
La mostra è una raccolta di ritratti che sposa il tema scelto da Stoà per quest’anno, l’identità.
ore 20.30 PalaYamamay
Saggio di ginnastica artistica organizzato dalla Pro Patria Bustese Sportiva “Anche la Pro Patria è con Expo”!
ore 21 Museo del Tessile
Al via “La festa” di Comunità Giovanile con il passaggio di consegne dall’Associazione 55 e dal Bazar des Arts con una serata musicale con il bus di TAO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.