Immigrati, Cattaneo: “Sbagliato tagliare i fondi ai comuni”

Il presidente del consiglio regionale boccia la proposta Maroni per punire gli enti locali che accetteranno di ospitare asilanti

raffaele cattaneo

La proposta di tagliare i fondi ai comuni non mi convince affatto ed è sbagliata: ci mancherebbe altro che la situazione sia fatta pagare ai sindaci e agli enti locali, ovvero direttamente ai cittadini, che hanno in questo momento hanno già moltissime difficoltà” lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, interpellato dai giornalisti in merito alle dichiarazioni del governatore Maroni.

Porre il tema dell’immigrazione significa porre un tema serio su cui ci sono responsabilità concrete da parte dell’Europa che è chiamata ad esprimersi con chiarezza”.

Cattaneo ha annunciato che “ad esempio, al Comitato delle Regioni è in votazione una risoluzione che pone l’immigrazione come un problema europeo, invitando tutti i Paesi a farsene carico. Fare questa parte, magari meno visibile, ma certamente più costruttiva è l’unico modo per riuscire ad ottenere risultati concreti e riuscire a trovare una soluzione che certamente non è facile da individuare”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.