In giro per la città con i candidati sindaco
Due appuntamenti a Somma Lombardo e a Saronno in diretta live-blogging in compagnia degli sfidanti, in attesa del ballottaggio in programma domenica 14 giugno

Un confronto pubblico itinerante per la città con i candidati sindaco di Saronno e Somma Lombardo, le due amministrazioni che saranno oggetto di ballottaggio il prossimo 14 giugno.
L’iniziativa è organizzata da Varesenews e prevede di realizzare due dirette live-blogging in compagnia dei candidati sindaco, in ognuna delle due città. L’obiettivo è affrontare con loro i temi caldi della campagna elettorale, andando nei luoghi simbolo che saranno protagonisti dei prossimi anni amministrativi.
GUARDA QUI LA DIRETTA DA SOMMA LOMBARDO
Il primo incontro itinerante è in programma martedì 9 giugno a Somma Lombardo, dalle 14.30 alle 19.00. Protagonisti Stefano Bellaria (sostenuto da Partito Democratico, Sinistra per Somma, Somma al Centro, Somma Civica) e Martina Pivetti (sostenuta da Lega Nord, Forza italia, Unione di Centro, Fratelli d’Italia, Unione Italiana, Martina Pivetti Sindaco).
Nel corso dell’incontro, che partirà dal centro del paese per svilupparsi in diversi punti della città, si discuterà del futuro del centro sportivo Mossolani, il futuro di Case Nuove e del rapporto con l’aeroporto, oltre alla vocazione turistica di Somma Lombardo. Per partecipare al live-blogging basterà aggiungere un commento nella diretta, oppure usare Twitter con hashtag #somma2015.
La diretta proseguirà poi anche mercoledì 10 giugno, dalle 21, in occasione del confronto pubblico organizzato da SommaTv nella sala Civica Giovanni Paolo II.
GUARDA QUI LA DIRETTA DA SARONNO
A Saronno invece l’appuntamento è per giovedì 11 giugno, a partire dalle 9.00 del mattino. Incontreremo i due candidati: Alessandro Fagioli (sostenuto da Lega Nord, Fratelli D’Italia, Saronno Protagonista, Dumà Nunch, e appoggio esterno della lista Saronno al centro); Francesco Licata (sostenuto da Partito Democratico, Saronno Bene Comune, Coscienza Democratica, e apparentamento con la lista Tu@Saronno).
Nel corso della mattinata si svolgerà il confronto per la città, andando a toccare i punti caldi della campagna elettorale in compagnia di entrambi i candidati. Dal centro alle aree dismesse, dall’ospedale alla Stazione, dalla sicurezza alla commercio, si affronteranno le situazioni al centro di polemiche cercando di conoscere meglio Licata e Fagioli. Inoltre i due, avranno la possibilità di porsi delle domande a vicenda. Per partecipare al live-blogging basterà aggiungere un commento nella diretta, oppure usare Twitter con hashtag #saronno2015
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.