In mille di corsa per parchi e giardini
Molti i partecipanti alla gara podistica non competitiva che si è svolta venerdì 20 giugno. Al termine della corsa, è stata presentata la fibromialgia, una malattia poco conosciuta

Affaticati ma sorridenti hanno tagliato il traguardo ai giardini estensi dopo aver corso attraverso le principali ville storiche varesine. “Tra ville e giardini” da Villa Ponti a Villa Panza a Villa Mylius , circa mille runners varesini hanno raccolto l’invito per una gara podistica non competitiva di 10 chilometri dell’associazione asdrunner.com venerdì scorso, 20 giugno.
Alla partenza c’era un banchetto informativo sulla Fibromialgia, una malattia che crea grossi problemi a chi ne è affetto ma che è poco conosciuta. I volontari in giro per i parchi e per Varese hanno indossato le nostre magliette, 80/90 persone.
Erano presenti i reumatologi dell’ospedale di Circolo di Varese e uno psicologo dell’AISF (associazione italiana sindrome fibromialgica) a disposizione di malati e interessati a questa patologia.
A fine gara, prima delle premiazioni, sul palco, la referente varesina Patrizia Marchese, la dott.ssa Elena Baratelli (reumatologa), dott. Pierangelo Sgiarovello (psicologo AISF) hanno spiegato ai presenti i punti fondamentali della patologia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.