La bellezza delle Cinque Terre
Un video per raccontare con immagini la bellezza della Cinque Terre e di Monterosso, paese che ha ospitato il festival del giornalismo
Un angolo di paradiso stretto tra montagne impervie. Un frastagliato tratto di costa della riviera ligure di levante, unico e prezioso. Tra Punta Mesco e Punta di Montenero, si trovano cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.
E’ stato il primo tra questi ad ospitare Glocal Ambiente, il festival del giornalismo che dal 4 al 7 giugno ha visto incontri e laboratori dedicati alle tematiche del territorio.
Un appuntamento che ha permesso momenti di incontro tra giornalisti, esperti, divulgatori, politici e influencer e rappresentanti delle associazioni che si dedicano alla tutela e alla promozione di uno sviluppo ecocompatibile.
Organizzato dal Parco delle Cinque Terre, Ordine dei Giornalisti Regione Liguria, Camera di Commercio della Spezia, in collaborazione con la redazione di VareseNews.it, il festival è stato un appuntamento con grandi nomi del giornalismo, della cultura e della comunicazione. Un’occasione unica, anche per vedere con i propri occhi le bellezze del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.