La camera di Commercio premia il top degli universitari varesini
Sono 65 le borse di studio consegnate alle ville Ponti ad allievi dei corsi di laurea in Economia, Ingegneria Gestionale e Giurisprudenza di Università dell’Insubria e LIUC

Sono 65 le borse di studio che sono state consegnate oggi, 11 giugno 2015, ad allievi dei corsi di laurea in Economia, Ingegneria Gestionale e Giurisprudenza dei due atenei varesini, l’Università dell’Insubria e la LIUC Carlo Cattaneo.
A farlo, con uno stanziamento complessivo pari a 140mila euro, è stata la camera di commercio: destinate a sostenere gli allievi nel loro percorso di formazione alla vita aziendale, le borse di studio rientrano in un percorso che da tempo vede la Camera di Commercio impegnata a favorire l’incontro tra il mondo accademico e quello della concreta attività in impresa.
Un percorso che ha visto la straordinaria collaborazione tra l’ente camerale e le due università del territorio: «Queste sono cifre che noi investiamo volentieri, quando possiamo vedere un futuro concreto, e quando vediamo così grande collaborazione tra gli atenei e a favore del tessuto imprenditoriale – ha commentato Renato Scapolan presidente della camera di Commercio varesina nel suo intervento, rivolgendosi ai giovani premiati – Speriamo che tutto questo si traduca in una vostra partecipazione attiva nelle aziende del nostro territorio, e possiate così contribuire anche voi a farlo crescere».
Una collaborazione che mette in evidenza il lavoro equidistante tra «Ricerca scientifica e innovazione d’impresa, perché l’unione di questi sul territorio dà risultati benefici» ha spiegato il rettore dell’Università dell’Insubria Alberto Coen Porisini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.