La Varesina compie l’impresa: è in serie D
La squadra fondata nel 2010 dalla fusione delle squadre di Castiglione Olona e Venegono Superiore ha espugnato il campo della Liventina Gorghense con un sofferto ma meritatissimo 2-5 e vola in serie D

La Varesina ce l’ha fatta. La squadra fondata nel 2010 dalla fusione delle squadre di Castiglione Olona e Venegono Superiore ha espugnato il campo della Liventina Gorghense con un sofferto ma meritatissimo 2-5 e vola in serie D. Un successo targato mister Spilli e che ha molti volti e altrettante ragioni. Una su tutte è la programmazione e la voglia di arrivare lontano, indispensabili per arrivare alle soglie del calcio professionistico partendo dal basso.
Contro la Liventina, dopo il 3-3 dell’andata della finale playoff, serviva vincere per essere promossi. E vittoria è stata, dopo il 2-2 del primo tempo: il 2-5 è maturato nella ripresa, con i gol di Rampinini, Christian Caon, Manuzzato, Federico Caon e Kate. Una gara difficile, partita male, ma ripresa subito in mano dai ragazzi di mister Spilli e conclusa con la vittoria che vuol dire promozione.
Una strada lunga quella della Varesina, partita appunta nel 2010 in Terza Categoria a coronata con questa promozione. Adesso si festeggia, insieme ai tifosi (in circa 200 hanno seguito la squadra nell’ultima trasferta stagionale, all’arrivo del bus della squadra a Venegono erano in tanti a cantare e celebrare Di Caro e compagni), ma da subito la società penserà a pianificare per consentire un’altra grande stagione. In serie D.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.