Le piazze si riempiono di musica, torna Solevoci Festival
Il festival dedicato alla musica vocale è in programma per il 12, 13 e 14 giugno in diversi luoghi della città e con artisti da tutta Italia
Come ogni anno Varese diventa la capitale della musica vocale. Torna il Solevoci Festival, una rassegna curata artisticamemente da Fausto Caravati in cui il canto è protagonista nella sua forma più autentica, ovvero senza accompagnamento strumentale. Protagonisti dei tre giorni di concerti (dal 12 al 14 giugno) alcuni dei gruppi più rappresentativi del genere come gli Alti e Bassi da Milano, giunti al loro ventesimo anno di attività e che saranno i protagonista della serata inaugurale, gli Echos Vocal da Cagliari e i Mezzotono da Bari. Tutti i concerti si tengono sul palco di Piazza Montegrappa a ingresso libero.
Ma durante i giorni del festival i gruppi in cartellone si esibiranno durante il giorno in altri spazi pubblici della città (Podestà, Carducci, San Vittore, F.del Cairo) per ribadire come Varese sia il centro principale della vocalità in Italia da più di un decennio proprio grazie a Solevoci. Domenica 14 le esibizioni si terranno a partire dal pomeriggio per lasciare spazio alla quinta edizione della Beatbox Battle, vero e proprio campionato italiano della specialità vocale. A giudicare i concorrenti i beatboxers Bee Low (Germania), Alen Dee (Italia) e Mudy (Italia).
(dettagli su www.festival.solevoci.it)
Programma
VENERDì 12 GIUGNO
Piazza Montegrappa
ore 20.30 Coro Pop Up
ore 21.00 B-tles 3-bute
ore 21.45 Voicefull
ore 22.30 Alti e Bassi
SABATO 13 GIUGNO
Piazza Montegrappa
ore 21.15 Vocal Cocktail
ore 22.00 Cherries on a Swing Set
ore 22.45 Echos Vocal
DOMENICA 14 GIUGNO
Piazza Montegrappa
ore 16.30 H’pella
ore 17.00 Mezzotono
ore 18.00 Vocal Boutique
ore 19.00 Coro Enjoy
ore 20.00 Beatbox Battle
Solevoci Via Guicciardini 128 – 21100 Varese – info@solevoci.it – Tel:+39 345 5812326 +39 0332 1693911.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.