Masnago, tutto pronto per il Palio numero 37
Masnago si prepara a vivere la 37 edizione del Palio delle sei contrade: dal 24 al 28 giugno si svolgerà la prima fase della manifestazione nella splendida cornice del Parco Mantegazza

Masnago si prepara a vivere la 37 edizione del Palio delle sei contrade: dal 24 al 28 giugno si svolgerà la prima fase della manifestazione nella splendida cornice del Parco Mantegazza un’area comunale ricca di alberi pregiati e di spazi verdi ove si svolgerà la rievocazione storica legata al Castello Mantegazza che, dall’alto di una collinetta, detta Mottarello, domina il giardino e le vecchie abitazioni di Masnago.
Il programma della manifestazione prevede vari momenti a cominciare da mercoledì 24 giugno: la sera alle ore 21.00 nella “la cripta” della chiesa si terrà una serata culturale sul tema: “Il lago di Varese nella storia dell’aviazione italiana”. Il passato ci invita non solo a ricordare ma ci invita a costruire e a migliorarci guidata da don Adriano Sandri, sacerdote in quel di Velate, appassionato pilota di aerei e di alianti.
Sabato 27 giugno grande cena al Parco cui seguirà un corteo storico e la teatralizzazione di una serata di festa medioevale con giullari, poeti e visita agli accampamenti della Falconeria Maestra.
Domenica 28 S. Messa in onore dei Patroni durante la quale verrà presentato ufficialmente il tema del Palio e il “cencio 2015”, premio per la squadra vincitrice del gioco della brenta.
Dopo il pranzo al Parco il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con giochi, laboratori e visita guidata alle Sale del Castello, rievocazione storica con l’accoglienza del Re di Francia, esibizione di volo della Falconeria Maestra, spettacolo degli Sbandieratori del Palio di Asti. Cena al Parco e conclusione con spettacolo di equilibrismo, giocoleria e di fuoco con gli Artisti del fuoco di Bardamu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.