“Non aderire alla Città metropolitana è un errore”
l fondatore del gruppo L'Italia che verrà, Luciano Silighini, interviene dopo la decisione del sindaco Fagioli di rimanere nell'area vasta Varese
«Un primo gravissimo errore per il neo sindaco Fagioli dettato più da logiche di partito che da interessi veri e propri per la città. Decidere di non ripresentare la domanda per far entrare Saronno nell’area metropolitana di Milano dopo che dal Pirellone è arrivata la notizia che si deve ripartire da zero con l’iter è un errore grave e che penalizzerà l’intera cittadinanza». Il fondatore del gruppo L’Italia che verrà, Luciano Silighini, interviene dopo la decisione del sindaco Fagioli di non aderire alla città metropolitana Milano.
«Varese è lontana da Saronno e ha dimostrato in questi anni di non poter dare nulla in più alla nostra realtà che negli ultimi anni al contrario si è sempre più avvicinata a Milano sia perché di fatto grazie a Trenord Saronno è diventata quasi una fermata di metropolitana da Cadorna sia perché una fetta notevole di popolazione lavora ed è radicata nel capoluogo meneghino – spiega Silighini -. Milano metropolitana significa vedere la capitale economica d’Italia allargarsi, avere più fondi, più peso europeo che col dopo Expo potrebbe portare le Olimpiadi e altre manifestazioni dove Saronno sarebbe coinvolta aprendo posti di lavoro e turismo. Restare ancorati alla patria leghista Varese è solo un gesto di tessera. Si pensi al futuro, si pensi al lavoro e a una città moderna che ha le potenzialità per essere leader in Lombardia e si smetta di fare di Saronno la paesanotta varesina in camicia verde padana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.