Openjobmetis, invito ai tifosi per il benvenuto a coach e general manager

La società non ha ancora ufficializzato i nomi di Moretti e Arrigoni, ma ha organizzato un evento aperto a tutti: appuntamento al PalaWhirlpool alle 18,30 di mercoledì 24

paolo moretti allenatore basket

Ci saranno anche i tifosi, oltre agli addetti ai lavori (sponsor, consorziati, giornalisti), al primo atto della Pallacanestro Varese 2015-16. La società biancorossa ha infatti invitato tutti al PalaWhirlpool con un avviso apparso sui social network nella tarda serata di martedì 23: l’appuntamento è per le 18,30 di mercoledì 24 per la doppia presentazione di allenatore e general manager.

Che, ormai il dubbio è sciolto, rispondono ai nomi di Paolo Moretti e di Bruno Arrigoni che in queste ultime settimane hanno prevalso sulle tante altre ipotesi avanzate e, di volta in volta, più o meno calde. In particolare, nel ruolo di gm, furono a lungo Alberani e Iozzelli a sembrare i favoriti, ma alla fine in biancorosso tornerà nuovamente Arrigoni che in passato ha già lavorato a Varese come viceallenatore di Sandro Gamba e di Dodo Rusconi. Moretti invece da queste parti è transitato solo da avversario, tanto da (ottimo) giocatore quanto da tecnico.

Toccherà dunque a Moretti e Arrigoni affacciarsi per primi sul palcoscenico di Masnago, a rappresentare la nuova Openjobmetis chiamata tra l’altro a onorare il Settantesimo della società: scelte che paiono mandare Varese nella direzione – ipotizzata da tempo dalla dirigenza – di condurre un mercato a forte impronta italiana, con la formula del cosiddetto “5+5” che prevede appunto cinque stranieri senza vincoli di passaporto e la restante parte di azzurri. Una via con pro e contro che analizzeremo in futuro, e di cui presumibilmente si parlerà nella conferenza stampa/presentazione di mercoledì sera.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.