Openjobmetis: Paolo Conti assistente di Moretti
L'ex ala-pivot, per diversi anni in biancorosso, affiancherà il capo allenatore nel ruolo di "terzo". Lunedì lancio della campagna abbonamenti
In attesa delle prime mosse sul mercato giocatori – in particolare sul fronte italiani, dove il numero dei “papabili” è ridotto – la Pallacanestro Varese ha scelto il secondo degli assistenti che affiancheranno in panchina Paolo Moretti. Si tratta di un volto notissimo in casa biancorossa, Paolo Conti, che in passato ha vestito in due periodi la maglia di Varese arrivando anche a quella azzurra e divenendo pure un pezzo pregiato del mercato (quando si ragionava in miliardi di lire) con il suo passaggio a Pesaro nel ’95.
Conti, classe 1969, ha firmato un contratto biennale e andrà così a sostituire nell’organigramma della Openjobmetis il giovane Matteo Jemoli, che ha scelto di seguire Ugo Ducarello in A2 a Trapani. L’ex ala-pivot di Rho era comunque già in forza alla società di piazza Montegrappa, avendo ricoperto negli ultimi anni sia ruoli da allenatore sia da preparatore atletico nelle squadre del settore giovanile.
Ora starà a coach Paolo Moretti completare lo staff tecnico (di cui fa parte anche l’unico confermato, il preparatore Marco Armenise) con il proprio vice. Tra le possibilità quella che da Pistoia arrivi anche Fabio Bongi.
ABBONAMENTI IN RAMPA DI LANCIO – Lunedì intanto la società varerà la campagna abbonamenti per la stagione 2014/15. L’appuntamento è nel primo pomeriggio con la conferenza stampa di presentazione al PalaWhirlpool.
GREEN LAGUNARE – Dopo Bryant Dunston, che dall’Olympiacos neo-campione ellenico si è trasferito in Turchia all’Anadolu Efes, anche un altro grande protagonista degli “Indimenticabili” cambia casacca. Si tratta di Mike Green che torna in Italia e raggiunge Carlo Recalcati (e Phil Goss) a Venezia: nell’ultima stagione il play ha giocato a Parigi sotto un altro coach ex Varese, Gregor Beugnot.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.