Palio delle contrade, in testa Bell

Grande successo dei primi tre giorni di Palio di Uboldo, con centinaia di persone che hanno partecipato ai primi eventi

141tour Uboldo: i luoghi

Grande successo dei primi tre giorni di Palio di Uboldo, con centinaia di persone che hanno partecipato ai primi eventi. Tutto è iniziato sabato scorso quanto il rinomato Palio delle Contrade ha preso vita.

La contrada San Cosma, detentrice del Palio, sarà sfidata fino domenica dalle altre Bell, Taron e Lazzarett in questa ventottesima edizione della manifestazione più seguita dagli uboldesi.

«Sabato sera nonostante la finale di Champions grande afflusso di persone e così per tutte le altre sere – fa notare soddisfatto il sindaco Lorenzo Guzzetti, da sempre tra i volontari dell’iniziativa -. Da notare anche la presenza di tanti non uboldesi: il Palio sta diventando tradizione per tutto il territorio del Saronnese.

A oggi la classifica vede in testa il Bell ma i giochi sono ancora tutti da fare. Martedì “Serata Expo” con un menù che raggruppa alcuni paesi del mondo: riso alla cantonese, cous cous, fasolada e cosce di pollo speziate. Da non perdere anche giovedì sera Paella e Costine.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.