Pensionati ubriachi alla guida, i carabinieri sequestrano patenti
Denunce e patenti ritirate, il vizio dell'alcol costa caro ad alcuni pensionati e una donna alla guida di una porsche
L’uomo che venerdì sera alle 22 e 30 ha distrutto l’auto, in via Virgilio, nel quartiere Sant’Ambrogio di Varese aveva bevuto molto: secondo i carabinieri aveva 2,1 grammi per litro del sangue, una quantità altissima che gli è costata il sequestro del mezzo ai fini della confisca. Scatterà un processo penale, e d’altronde non poteva essere altrimenti: il gran botto e lo spavento è stato condiviso anche dagli abitanti della zona; lui è illeso: si tratta di un pensionato 68enne residente in via Carnia.
Il week end è stato però anche caratterizzato da una serie di multe per guida in stato di ebbrezza: in via Tonale a Varese, sabato pomeriggio un 72enne pensionato è stato coinvolto in un incidente in solitaria perchè guidava la sua Fiat 600 con 1,81 grammi litro, ben al di sopra della soglia di 0,5.
La caccia agli ubriachi è continuata con uno studente di 20 anni fermato con 1,33 a Varese, e una donna di 49 anni che aveva 1,08. Un altro caso si è verificato in viale Ippodromo dopo l’una di notte tra sabato e domenica, quando una donna dominicana di 45 anni è stata fermata alla guida di una Porsche: i carabinieri hanno richiesto l’alcol test ma la donna si è rifiutata, e dunque è incorsa nel ritiro della patente e nella denuncia penale. Oltre a questi interventi, i carabinieri hanno anche segnalato come assuntori alcuni ragazzi che gravitano nella zona di Malnate trovati con piccole quantità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.