“Rally Lanterna”, Marchetti apre il gas
C'è anche il pilota varesino al via della terza tappa del Campionato Italiano Wrc. Obiettivo fare punti in classe R3

Riparte dalla Liguria il tentativo del pilota varesino Alessandro Marchetti di farsi strada nel Campionato italiano Wrc di rally. Venerdì 5 e sabato 6 giugno il driver dell’Insubria Corse sarà infatti impegnato nel Rally della Lanterna a bordo di una Renault Clio R3C con l’obiettivo di conquistare punti pesanti per la classe R3 che lo vede fino a ora quarto in classifica.
Marchetti ritrova per l’occasione Giulio Turatti, il navigatore friulano che lo ha affiancato in diverse gare (compreso l’ultimo “Laghi” quando il binomio ha centrato un eccellente quinto posto assoluto e primo di classe) ma che aveva dovuto saltare la prima prova del tricolore Wrc al “1000 Miglia”. In quell’occasione il 40enne varesino aveva comunque ottenuto la quarta posizione della propria classe, insieme a Miriam Marchetti.
«A Genova c’è la possibilità di fare bene per quanto riguarda la classe R3 – spiega Marchetti alla vigilia del via – È una gara che ci permette di affrontare prove lunghe e spettacolari nello splendido scenario dell’entroterra ligure, con tratti molto veloci alternati a spezzoni misti e assai tecnici». Tra l’altro, le prime due prove speciali su un totale di otto si disputano in una cornice inusuale: il tracciato è infatti ricavato all’interno del palasport cittadino, le cui tribune sono pronte a riempirsi come sempre di appassionati. Sabato poi le altre sei prove che portano a un totale di oltre 100 chilometri cronometrati.
Marchetti e Turatti saranno al via con il numero 21 sulle fiancate; dopo il “Lanterna” sulla loro agenda ci sono il “San Martino” e il “Como” che aggiunti al “1000Miglia” portano a quattro il totale di prove disputate nel Campionato Italiano Wrc. Uno sforzo importante di budget che, per il gioco degli scarti, consente comunque di provare a raggiungere il podio di classe, vero obiettivo dell’equipaggio lombardo-friulano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.