Ramella a un passo dalla panchina del Varese
L'ex attaccante biancorosso è vicinissimo a coronare il suo sogno di allenatore. Per il ds favorito Preite; D'Aniello potrebbe restare
Da un varesino doc a uno acquisito, ma con profonde radici nella nostra città. Dopo Stefano Bettinelli infatti, toccherà a Ernestino Ramella sedersi sulla panchina del Varese, che dopo il rinnovo della proprietà – passata al discusso imprenditore di origine libanese Alì Zaiter – sta lavorando a quello dell’organigramma sportivo.
La scelta del tecnico, che in biancorosso giocò negli anni Settanta nel ruolo di attaccante, segnando tra l’altro l’ultima rete in A del club, pare ormai certa: Ramella arriva da una stagione in Albania, alla guida del Flamurtari, squadra della massima categoria locale ma è pronto a tornare in Italia. Non è, tra l’altro, un mistero il fatto che guidare il Varese sia da sempre un grande sogno del 60enne tecnico di origini lomelline che in passato ha allenato diverse formazioni della zona – Legnano, Como, Solbiatese, Caronnese tra le altre – senza mai approdare al “Franco Ossola” se non per il settore giovanile, l’ultima volta a metà anni Novanta. Ramella porterebbe con sé al Varese l’attuale staff che lo ha affiancato in Albania (Maltagliati, Doto e Milana i nomi dei suoi collaboratori).
Se per l’allenatore pare cosa fatta (l’ufficialità però potrebbe seguire la nomina del ds), la società biancorossa deve ancora completare lo schieramento dirigenziale. Nelle ultime ore si era fatta strada la voce di una conferma di Gabriele Ambrosetti, che negli ultimi dodici mesi era stato in momenti alterni il ds biancorosso; sembra però che il club pensi con maggiore insistenza ad Aldo Preite: il 38enne ex difensore (anche del Varese) è reduce da un’esperienza a Pavia e pare essere il favorito numero uno. Con lui potrebbe restare a Varese anche Giuseppe D’Aniello, il direttore generale che ha curato in questi mesi il passaggio di proprietà da Nicola Laurenza ad Alì Zeaiter.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Ottimo, un graditissimo ritorno da …. allenatore! Personalmente mi fa’ molto piacere questa decisione da parte della dirigenza e sono anche convinto che Ernestino saprà farsi valere e rispettare.
Grande Ernestino, mi ricordo dopo un Varese-Ternana di serie A che prendevi la tua Cinquecento fuori dallo stadio, e io da pischello di otto anni sognavo di chiederti la maglia … Ma non avevo coraggio. Buono anche il Preite … Di testa nella finale contro la Cremonese di cinque anni fa non ne ha sbagliata una … Speriamo si ripeta sulla scrivania. Forza Vares !!!
Mi spiace ma non é un vincente , se vuoi la B subito non puoi prendere lui…
Scherziamo o cosa? Basta con questa idea di Varese ai varesini. Qua ci vogliono idee vincenti
Come persona non si discute. Come allenatore desta perplessità. Qualcuno l’ha già scritto, non sembra una mossa fatta per tornare subito in b ma piuttosto un low cost giusto per garantire che qualcuno sieda in panchina. Speriamo in bene.