Ricette e laboratori, la giornata è dedicata al pane

L'appuntamento è per domenica 21 giugno 2015 nel caratteristico borgo di Orino, dalle 10 alle 24

pane

L’ Associazione di Promozione Sociale “Il Tiglio” organizza, in concomitanza con l’Expo, una giornata dedicata al pane “Protagonista in cucina”; lo scopo è quello di trascorrere una piacevole giornata in compagnia sensibilizzando i consumatori a non sprecare e quindi a riutilizzare questo prezioso alimento. Durante la giornata si avrà modo di partecipare al laboratorio gastronomico con tante idee sul recupero del pane. Presso lo stand gastronomico lo staff propone, a pranzo e a cena, manicaretti che spaziano dal dolce al salato, come bruschette, gnocchi, canederli, bistecche, polpette, torte e quant’altro abbia come base il pane.

L’appuntamento è per domenica 21 giugno 2015 nel caratteristico borgo di Orino, dalle 10 alle 24. Nella centrale Piazza XI Febbraio e nelle vie limitrofe faranno da sfondo all’evento bancarelle ed intrattenimenti. Sarà possibile assistere a dimostrazioni di panificazione organizzate dall’Associazione “Crotto Gesiola” presso la loro sede in via della Gesiola 24, alle ore 10.30 ed alle ore 15.00. Dopo cena musica “live” sotto le stelle per tutti. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata alla successiva domenica 28 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.