Silvio Raffo prof d’eccezione per il Varese Liberty Tour

Il tour per far conoscere il Liberty varesino avrà una guida d'eccezione. L'appuntamento è per domenica 21 giugno

Il liberty tour

Appuntamento speciale per il “Varese Liberty Tour” di domenica 21 giugno. L’iniziativa della Morandi Tour per far conoscere il Liberty varesino attraverso diverse tappe per la città, per l’evento di domenica vedrà un ospite speciale: Silvio Raffo.

Silvio La Porta Raffo è un poeta, insegnante e traduttore italiano. Nato a Roma nel 1947, vive a Varese dove dirige il centro di cultura creativa “La Piccola Fenice”. La giornata di domenica inizierà alle 15, con il ritrovo dei partecipanti davanti alla stazione delle Ferrovie dello Stato: ad attendervi una guida e l’autista vestiti in stile Liberty. Inizio del Liberty Tour che prevede sette tappe tra le meraviglie di Varese: fin dalla prima fermata in piazza Montegrappa, la città si svelerà dai finestrini del pullman personalizzato “Liberty”. Il giro proseguirà con una breve passeggiata nei Giardini Estensi e una visita esterna di Villa Recalcati che è stata il Grand Hotel Excelsior, il primo degli hotel della stagione della Belle Epoque a Varese.
Il tuffo nel passato continuerà sulla storica e suggestiva funicolare del Sacro Monte e nella visita esterna della Birreria Poretti, uno dei nostri gioielli architettonici. Il tour si concluderà con una visita al Palace Grand Hotel del Colle Campigli. Al termine del tour, all’interno di una splendida villa privata Liberty si terrà un recital di poesie del periodo “Art Nouveau” a cura del professor Silvio Raffo. Termine della giornata con rientro alla stazione delle Ferrovie dello Stato, attorno alle 18.30. Il prezzo è di 29 euro a persona, prenotazione obbligatoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.