Solstizio d’estate, il fine settimana è all’osservatorio

L'appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 giugno con visite guidate e osservazioni del cielo

osservatorio monteviasco

Sabato 20 e domenica 21 giugno, in occasione del “Solstizio d’estate”, si terrà presso l’Osservatorio Astronomico di Monteviasco una manifestazione con ingresso libero a tutti.
Dalla mattina di Sabato saranno effettuate visite guidate, per conoscere le strumentazioni utilizzate per fotografare e visualizzare gli oggetti del nostro cielo, sarà possibile l’osservazione diretta del fenomeno del solstizio attraverso un orologio solare e l’osservazione della nostra stella con un telescopio dedicato. Per chi vorrà fermarsi nella serata di sabato, avrà l’occasione di osservare brillanti nel cielo i pianeti Venere, Giove, Saturno e le costellazioni estive con i suoi oggetti celesti attraverso l’ausilio dei telescopi messi a disposizione dall’Osservatorio. Per l’occasione Sabato la funivia effettuerà per la discesa una corsa straordinaria alle ore 23.30. Per maggiori informazioni potrà esssere contattata la segreteria al n. 3481598599, oppure collegandosi ai nostri siti: http://www.osservatoriomonteviasco.altervista.org o http://www.assm42.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.