Tornano i Venerdì del villaggio
Sei appuntamenti con il teatro per bambini e genitori nel cortile di via Pozzi. Si comincia il 19 giugno

Per il settimo anno ritorna I venerdì del Villaggio, l’ormai tradizionale festival di teatro ideato dalla Cooperativa Sociale Onlus Il Villaggio in città, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e sostenuto quest’anno da Fondazione Cariplo.
Per sei venerdì consecutivi, a partire dal 19 giugno fino al 24 luglio, nel cortile di via Pozzi 3 verranno proposti spettacoli genuinamente popolari, nello spirito del teatro all’aperto un tempo proposto nelle cascine contadine, nelle corti e nelle aie del nostro territorio.
Anche quest’anno la rassegna sarà curata da Elis Ferracini, vincitore con i suoi burattini dei più importanti premi nazionali del settore, e appassionato sostenitore di un “teatro del presente”, in grado di coniugare semplicità di forme e di linguaggio, innovazione e tradizione, ma sempre attento e partecipe delle questioni dell’oggi e alla cultura del territorio.
Il festival debutterà venerdì 19 giugno alle 21:00 con Bibitello e la gallina Teresina della compagnia Roggero di Angera. In scena Gabriella Roggero e Metello Faganelli, nei panni dei clown-burattinai Bibi e Tello animeranno i personaggi classici della Commedia dell’Arte Arlecchino, Pulcinella, Colombina e Balanzone in un susseguirsi di rocambolesche avventure e divertenti rovesciamenti di ruoli.
I venerdì del Villaggio sarà perciò un’occasione importante per i cittadini di Busto Arsizio di uscire di casa e di riscoprire il piacere di stare assieme e di ricomporre una comunità attorno ai temi della cultura e della condivisione.
In tutte le serate di spettacolo, a partire dalle 19:30, sarà attivo uno stand gastronomico. In caso di maltempo, cena e spettacolo saranno garantiti presso gli spazi al coperto della Sala Verdi, situata in via A. Pozzi 7.
La novità di quest’anno sarà il carattere itinerante dell’iniziativa che prende il nome di A.Mi.Co.Va., toccando le province di Milano, Como e Varese. Oltre ai classici venerdì di Busto Arsizio si aggiungono, infatti, appuntamenti anche a Rovellasca (Co) e Rosate (Mi).
Per informazioni: www.ilvillaggioincitta.it – canestropozzi@ilvillaggioincitta.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.