Un accordo con gli imprenditori per la gestione delle controversie

Resolutia, associazione riconosciuta come ente di gestione delle procedure di mediazione e Aime apriranno un servizio di gestione delle controversie

varie

Resolutia, associazione di professionisti fondata nel novembre 2000, con lo scopo di promuovere e diffondere l’utilizzo di metodi alternativi di risoluzione delle controversie tra privati, professionisti e imprese; riconosciuta dal 2007 dal Ministero di giustizia tra gli enti di gestione delle procedure di mediazione  e Aime, comunicano la prossima apertura  presso le sedi di Aime a Varese (via Sempione 2) e a Busto Arsizio (via G. Fontana 7) di un servizio di gestione delle controversie attraverso il quale le parti coinvolte potranno trovare soluzioni amichevoli, in tempi rapidi, che permettano loro di salvaguardare le relazioni commerciali; il servizio si avvale dei mediatori esperti di Resolutia, organismo che opera da quindici anni su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo, reso possibile grazie alla collaborazione tra le due Associazioni, è di fornire alle imprese strumenti flessibili, economici e rapidi per la soluzione di controversie, di quanto non siano i tradizionali sistemi offerti dall’ordinamento giudiziario. Con l’attivazione di questo nuovo servizio, AIME si propone di promuovere tra i propri iscritti la diffusione e la conoscenza dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie di cui la mediazione è uno dei più noti e diffusi, ritenendo che essi siano molto più compatibili alla velocità che caratterizza le attività commerciali e adattabili a fornire soluzioni nuove e più in linea con i tempi.

Tutte le imprese, associate e non, potranno rivolgersi alle sedi Aime di Varese e Busto Arsizio richiedendo l’erogazione del servizio di mediazione delle controversie.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.