Una domenica al rifugio Bernasca

Il rifugio Bernasca organizza una giornata dedicata alla riscoperta di prodotti e attività locali domenica 5 luglio

141Tour Besano: i luoghi

Il rifugio Bernasca, in collaborazione con la Fattoria Trevisan di Velmaio Arcisate e il Progetto Camerale “Vivi la fattoria”, organizza una giornata dedicata alla riscoperta di prodotti e attività locali domenica 5 luglio 2015. 

Ci saranno bancarelle con prodotti locali a partire dalle ore 10.00, alle 10.30 verrà mostrato invece  il mondo delle api e del miele e successivamente dalle ore 11.00, la scuola di Caseificazione per bambini espone il percorso di produzione dal latte al formaggio.
Alle 12.30 il pranzo al Rifugio offre prodotti locali: panino con salamino, polenta e zola oppure polenta con spezzatino d’asino.
Le attività continueranno poi nel pomeriggio quando, a partire dalle 14.00,  si potrà fare il percorso “Orto insieme”, assistere alla presentazione de “i cereali e le farine” con anche una prova di molitura, che sarà seguita dalla S.Messa e successivamente dalla visita agli scavi dei fossili (patrimonio dell’Unesco).

Si ricorda che la giornata verrà rimandata alla domenica successiva in caso di maltempo, per info e prenotazioni chiamare il 348/7042462.

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 26 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.