Una domenica al rifugio Bernasca
Il rifugio Bernasca organizza una giornata dedicata alla riscoperta di prodotti e attività locali domenica 5 luglio
Il rifugio Bernasca, in collaborazione con la Fattoria Trevisan di Velmaio Arcisate e il Progetto Camerale “Vivi la fattoria”, organizza una giornata dedicata alla riscoperta di prodotti e attività locali domenica 5 luglio 2015.
Ci saranno bancarelle con prodotti locali a partire dalle ore 10.00, alle 10.30 verrà mostrato invece il mondo delle api e del miele e successivamente dalle ore 11.00, la scuola di Caseificazione per bambini espone il percorso di produzione dal latte al formaggio.
Alle 12.30 il pranzo al Rifugio offre prodotti locali: panino con salamino, polenta e zola oppure polenta con spezzatino d’asino.
Le attività continueranno poi nel pomeriggio quando, a partire dalle 14.00, si potrà fare il percorso “Orto insieme”, assistere alla presentazione de “i cereali e le farine” con anche una prova di molitura, che sarà seguita dalla S.Messa e successivamente dalla visita agli scavi dei fossili (patrimonio dell’Unesco).
Si ricorda che la giornata verrà rimandata alla domenica successiva in caso di maltempo, per info e prenotazioni chiamare il 348/7042462.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.