“Venerdì bianchi”, tutto pronto per accogliere il console messicano

Il console visiterà il centro in compagnia degli amministratori cittadini. Per l'occasione i negozi hanno esposto sulle vetrine un grosso adesivo raffigurante la bandiera del Messico

Messico a Tradate

Tutto pronto con negozi aperti e iniziative in centro per accogliere il console messicano che sarà presente per le vie della città la sera di venerdì 26 giugno. Durante la serata, a cui hanno partecipato molti commercianti della città, aderendo così al progetto di gemellaggio proposto da Varesenews e Comune chiamato 141Expo, sono state organizzate iniziative a tema Messicano, dal cibo alle musiche.

Il console sarà accompagnato anche dal “collega” dell’Ecuador e visiteranno il centro in compagnia degli amministratori cittadini. Per l’occasione i negozi di Corso Bernacchi hanno esposto sulle vetrine un grosso adesivo raffigurante la bandiera del Messico con i loghi del comune di Tradate e del 141Expo. Intorno alle 22 previsto un incontro in piazza Mazzini.

«Portiamo i due consoli a scoprire la nostra città – commenta l’assessore Sergio Beghi -, proprio durante una serata come i “Venerdì Bianchi” per far conoscere i nostri commercianti e i prodotti della nostra terra. Sappiamo che non possono certo avviarsi qui accordi commerciali, ma è un modo per stringere rapporti per collaborazioni future, in concomitanza con Expo».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 26 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.