A Cavona per un tuffo nel vecchio West

Una giornata dedicata alla leggenda per grandi e piccini al The American South West Museum

Il museo degli indiani a Cavona di Cuveglio  (inserita in galleria)

A Cavona, piccolo borgo e frazione di Cuveglio, si trova il museo del sud-ovest americano, realizzato grazie alla donazione della famiglia Vescia.

Enzo “Larry”, appassionato di cultura dei nativi americani, ha donato al paese circa 300 reperti archeologici e non, delle civiltà indo-americane.

Per chi ancora non lo conoscesse, l’occasione giusta sarà domenica 12 luglio, quando una grande manifestazione rievocativa offrirà pittoreschi accampamenti indiani, gringo, cowboy. Animazione interattiva a cura de “La compagnia San Giorgio e il drago” sul selvaggio west e scenografie a tema, con avventure e colpi di scena nell’accampamento dei capi tribù.

Per i bambini possibilità di partecipare attivamente alle animazioni grazie alla vestizione da indiani e cowboys, con piccolo omaggio a coloro che parteciperanno.

Un evento unico nel nostro territorio che non mancherà di divertire anche i genitori. Eroi lontani, ma la giornata li farà sentire vicini con momenti divertenti e allo stesso tempo culturali.

Salamini, patatine e tanto altro saranno a disposizione di tutti gli “avventori” che vorranno rifocillarsi nel “saloon” del villaggio indiano.

The American South West Museum, gli Amici del Museo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed il Comitato di Vergobbio aspettano tutti a Cavona dalle ore 11.00 alle ore 18.00 per una indimenticabile giornata immersi nel selvaggio west.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.