A Cavona per un tuffo nel vecchio West
Una giornata dedicata alla leggenda per grandi e piccini al The American South West Museum

A Cavona, piccolo borgo e frazione di Cuveglio, si trova il museo del sud-ovest americano, realizzato grazie alla donazione della famiglia Vescia.
Enzo “Larry”, appassionato di cultura dei nativi americani, ha donato al paese circa 300 reperti archeologici e non, delle civiltà indo-americane.
Per chi ancora non lo conoscesse, l’occasione giusta sarà domenica 12 luglio, quando una grande manifestazione rievocativa offrirà pittoreschi accampamenti indiani, gringo, cowboy. Animazione interattiva a cura de “La compagnia San Giorgio e il drago” sul selvaggio west e scenografie a tema, con avventure e colpi di scena nell’accampamento dei capi tribù.
Per i bambini possibilità di partecipare attivamente alle animazioni grazie alla vestizione da indiani e cowboys, con piccolo omaggio a coloro che parteciperanno.
Un evento unico nel nostro territorio che non mancherà di divertire anche i genitori. Eroi lontani, ma la giornata li farà sentire vicini con momenti divertenti e allo stesso tempo culturali.
Salamini, patatine e tanto altro saranno a disposizione di tutti gli “avventori” che vorranno rifocillarsi nel “saloon” del villaggio indiano.
The American South West Museum, gli Amici del Museo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed il Comitato di Vergobbio aspettano tutti a Cavona dalle ore 11.00 alle ore 18.00 per una indimenticabile giornata immersi nel selvaggio west.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.