Aereo “buca” il decollo, allarme sulla pista di Malpensa

Un Airbus dell'Aeroflot ha dovuto rinunciare al decollo, sono intervenuti anche i vigili del fuoco in via precauzionale, ma non ci sono rischi

malpensa allarme aeroflot

Un Airbus A321 della compagnia russa Aeroflot è rimasto bloccato, con 4 delle 6 gomme a terra, a causa di un decollo abortito dalla pista 35L per motivi sconosciuti.

Galleria fotografica

Allarme sulla pista di Malpensa 4 di 6

L’aereo si è portato autonomamente in una via di rullaggio ed è rimasto bloccato bloccato, accerchiato dai mezzi dei Vigili del Fuoco in servizio in aeroporto. Come si vede dalle foto, gli pneumatici sono sgonfi: si tratterebbe di una misura automatica causata dal surriscaldamento.

I vigili del fuoco hanno confermato che la loro presenza era in via precauzionale, come previsto dai protocolli, ma che non c’è stato incendio nè è stato comunque necessario altro intervento (l’aereo, alle ore 18.20 è ancora fermo per verifiche). L’operatività dell’aeroporto è rimasta regolare. Alcune persone hanno notato anche atterraggi da Nord, ma – spiegano da Sea – si tratta di una misura che è stata presa a causa del vento e non è correlata ai problemi in pista.

(Immagini inviate da Malpensa Spotters Group)

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Allarme sulla pista di Malpensa 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.