“Aiutateci a raccontare l’amore nella sit-com Lista di nozze”
Nuovo appello del regista varesino Gaetano Maffia per completare il progetto che racconta delle coppie che stanno per sposarsi e quello di una coppia a cui questo diritto non è concesso
Manca poco per la sit-com “Lista di nozze” per raggiungere il proprio traguardo. La web-serie diretta dal regista varesino Gaetano Maffia ha già raggiunto un bel traguardo grazie all’aiuto di amici, appassionati e sostenitori che, tramite una campagna di crowdfunding, hanno permesso la realizzazione dei primi 12 episodi. Vi hanno lavorato decine di persone che hanno donato il loro tempo alla realizzazione di questo singolare progetto che racconta la storia di Arnaldo e Leo. Ma il progetto, per vedere la luce, ha ancora bisogno di un piccolo aiuto, attraverso un’altra raccolta fondi a cui tutti possono aderire.
Qui la campagna di crowdfunding per “Lista di nozze” che scade a metà luglio 2015.
«I protagonisti sono due uomini, Arnaldo e Leo, comproprietari di un negozio di liste di nozze e spettatori quotidiani di tutte le convenzioni e le ipocrisie che spesso ruotano attorno al cosiddetto matrimonio tradizionale – spiega il regista Maffia, varesino che da tempo lavora a Roma tra serialità, cinema e spot pubblicitari -. Loro che, pur volendo, non possono sposarsi. Perché Arnaldo e Leo stanno insieme. Attraverso i preparativi di un matrimonio narrati in 12 brevi episodi, Lista di nozze intende mettere a confronto, in modo comico e irriverente, l’amore della coppia che sta per sposarsi e l’amore di una coppia a cui questo diritto non viene concesso. Ma davvero la famiglia che Arnaldo e Leo desiderano e potrebbero costruire è meno “vera” delle altre famiglie? Davvero la nostra Costituzione prevede tutto questo?»
La web-serie ha quindi ancora bisogno ancora di un piccolo aiuto: «Le riprese delle 12 puntate della sit-com si sono concluse il 22 giugno ed anno visto la partecipazione di un cast artistico composto da 21 attori e di un cast tecnico composto da 24 persone di troupe – prosegue Maffia -. Siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto e ci aspetta ora la fase di post-produzione con l’obiettivo di essere sul web a inizio ottobre. Tutte le risorse raccolte fino ad ora sono state investite in produzione e riprese, abbiamo dunque ancora bisogno di te per terminare il progetto e offrirlo al pubblico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.