Alice Meregaglia una tradatese al Teatro di Brema

La Meregaglia ha recentemente vinto il concorso per l'incarico di assistente del Direttore del Teatro dell'Opera tedesco

Alice Meregaglia

Alice Meregaglia ha recentemente vinto il concorso per l’incarico di assistente del Direttore del Teatro dell’Opera di Brema in Germania. La giovane tradatese lascia dopo alcuni anni l’Opéra National du Rhin di Strasburgo-Colmar (Alsazia – Francia) dove ha svolto l’attività di Maestro Concertatore, cioè il Pianista che accompagna ed istruisce le Voci Soliste.

Aveva iniziato lo studio del Pianoforte alla media musicale della Galilei di Tradate con la Prof.ssa Repossi continuando poi gli studi musicali e diplomandosi in Pianoforte al Conservatorio B.Marcello di Venezia col M°Somenzi, successivamente Laurea all’Università di Milano, perfezionamento a Fiesole, e specializzazione come “chef de chant” con Corsi al Conservatorio di Milano e all’Accademia Santa Cecilia di Roma. A Tradate molti ragazzi sono stati suoi allievi di Pianoforte al Liceo Bellini; nel mese di maggio, nonostante gli impegni artistici all’estero, è sempre stata presente al Concorso di Musica Città di Tradate per i giovani dove, già dalla prima edizione del 2006, fa parte della Giuria.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.