Aperte le iscrizioni per la Borsa immobiliare 2015
La manifestazione si terrà a MalpensaFiere il 17 e 18 ottobre in concomitanza con "Sposi oggi"

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, con oltre 12mila visitatori e centinaia di contatti avviati, torna “La Casa in Piazza” con diverse e interessanti novità. La prima è la sede: sarà infatti MalpensaFiere, a due passi da Expo2015, a ospitare nel fine-settimana del 17 e 18 ottobre la rassegna promossa dalla Camera di Commercio e realizzata dalla sua azienda speciale PromoVarese insieme alle associazioni degli agenti immobiliari (Anama, Fiaip e Fimaa) e dei costruttori (Ance) con la collaborazione del Consiglio Notarile di Milano e delle Associazioni dei Consumatori.
Un’altra novità è poi l’abbinamento con un’iniziativa capace di richiamare a MalpensaFiere il grande pubblico e tutta dedicata al matrimonio quale “Sposi Oggi”, che si svolgerà in concomitanza con “La Casa in Piazza”. Borsa immobiliare che, dedicata alla compravendita e all’affitto di immobili a uso residenziale, anche quest’anno avrà quale tema caratterizzante quello della provincia di Varese come territorio ideale per risiedere e vivere. Qui infatti l’abitare a misura d’uomo s’abbina a una qualità delle nuove residenze e a prezzi inferiori a quelli del capoluogo lombardo.
Ed ecco l’attenzione sulla vivibilità del territorio come elemento caratterizzante una rassegna volta a stimolare l’incontro tra chi è interessato ad acquistare o affittare la casa, gli operatori immobiliari qualificati, i costruttori e gli istituti bancari del territorio con l’obiettivo di contribuire al rilancio dell’economia. Del resto, il mondo dell’abitare nel suo complesso riveste un ruolo strategico per l’economia della provincia di Varese e la casa rappresenta l’investimento più importante nell’arco della vita di una famiglia.
Ancora una volta quindi “La Casa in Piazza” sarà un evento di qualità, durante il quale i principali operatori presenteranno le più interessanti opportunità ai potenziali clienti, cittadini che avranno accesso libero alla Borsa Immobiliare. Agli operatori del settore è insomma offerta l’occasione di un’importante vetrina della propria attività a un costo contenuto grazie all’intervento della Camera di Commercio.
Non mancherà poi anche quest’anno la possibilità per i visitatori de “La Casa in Piazza” di usufruire di un servizio di consulenza gratuita sui temi della compravendita immobiliare, sempre in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano e le Associazioni dei Mediatori Immobiliari.
Sono aperte le iscrizioni per gli operatori, che possono rivolgersi a PromoVarese (tel. 0332/295.310; email: info@lacasainpiazza.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.