Cerro e Rescaldina “vincono” 100 mila euro con il “no-slot”
La Regione finanzierà tornei di gioco sani, sostegno ai locali senza macchinette, questionari e incontri con giovani e anziani. La scommessa vinta dai due comuni

I due comuni di Cerro Maggiore e Rescaldina hanno “puntato tutte le loro fiches” contro il gioco d’azzardo e hanno “vinto” ottenendo dalla Regione un finanziamento importante per combattere le ludopatie e la diffusione delle slot machine nei locali pubblici.
La notizia era nel Bollettino ufficiale di Regione Lombardia del 30 giugno: Regione Lombardia finanzia due progetti “No Slot” del territorio con un importo complessivo di 100.000 €. Lo annuncia il sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo.
I due progetti, uno con capofila Rescaldina, l’altro Cerro Maggiore, hanno ottenuto il finanziamento regionale per contrastare con tutti i mezzi le dipendenze da gioco con il coordinamento del piano di zona degli 11 comuni del Legnanese.
Tante azioni diverse concorrono a comporre il puzzle complesso della lotta al gioco
d’azzardo: tornei di gioco sano nei locali “no-slot”, sostegno ai locali che rinunciano o non hanno mai avuto le macchinette, questionari e confronto con i gruppi anziani che, in modo diverso, sono insieme ai giovani, i gruppi più a rischio di dipendenza.
Due progetti definiti dai comuni interessati «coraggiosi e nati dalla sinergia tra i comuni che compongono il Piano di Zona, due iniziative che mostrano chiaramente che se si investe in rete, formazione ed azioni concrete si viene premiati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.