Claudia Ronchetti, il Kentucky offre bei paesaggi ma anche qualche preoccupazione
La ciclista di Marchirolo sta attraversando la Transamerica Trail "in viaggio con VareseNews"

Il passaggio nel Kentucky per Claudia Ronchetti, che sulla Transamerica Trail è “in viaggio con VareseNews”, dopo un inizio promettente, sta riservando qualche passaggio non troppo felice.
«Profumo di oceano, inizio a sentire la meta. Forse non sono abbastanza stanca, sarà che tutte le mattine mi alzo con una gran voglia di pedalare, di ripartire, sarà che è ed è stato un viaggio indimenticabile, sarà quel che sarà ma la voglia di invertire la rotta per ripercorrerlo in senso opposto verso west è sempre più presente. Ho una settimana di anticipo prima del mio rientro fissato per il 18 agosto. Farò qualche giorno di vacanza per poi raggiungere la meta: Yorktown. Ma ora, dopo un gran diluvio, non manca l’ospitalità americana».
Le città sono belle, ma possono anche riservare qualche sorpresa negativa, come commenta Claudia, con uno stato d’animo decisamente preoccupato: «Oggi eè l’unico giorno di questo viaggio nel quale posso dire di essere stata in pericolo. Purtroppo la parte che sto percorrendo del Kentucky non è tranquilla, tutt’altro. Mi avevano avvisata stamattina, ho dovuto percorrere molti km in zone non raccomandate e me ne sono accorta. In più ho fatto un incidente con un carrello che una macchina ha perso per strada. E’ andata bene. Ora mi sono fermata dopo 160 km a Booneville. Facce bruttine in paese, ragazzi che continuano a osservare chi va e chi viene, ragazzi completamente fatti che ti fermano. Nulla x dormire ma ho bussato a una chiesa e fortunatamente c’era il pastore che mi ha detto che posso chiudermi dentro e dormire serena. In una giornata cosi non potevo desiderare di meglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.