Claudia Ronchetti, stregata dal deserto
La ciclista di Marchirolo sta percorrendo gli ultimi giorni in Wyoming prima di entrare nel Colorado
Prosegue l’avventura sulla Transamerica Trail per la ciclista di Marchirolo Claudia Rochetti, che è “in viaggio con VareseNews”.
Ultimi chilometri nel Wyoming per Claudia, che si appresta a entrare nello stato del Colorado: «Il tempo passa velocemente, vorrei che non arrivasse mai notte. Il buio mi costringe a non vedere quello che questa terra mi sta offrendo. Stasera sono a Jeffrey City, un paese fantasma, abbandonato da tutti. Sono qui in una chiesa che offre ospitalità ai cicloturisti di passaggio insieme ad altri viaggiatori. Guardo fuori da queste piccole finestre e vedo solo deserto, nient’altro. Credo che mi mancherà la pace di questo paesaggio. Stamattina sono partita prestissimo per raggiungere finalmente Rawlins, un grande paese dove riposare e rifornirmi».
E dopo tanta strada con meravigliosi paesaggi, è arrivato il momento di condividere un po’ di gastronomia statunitense con altri viaggiatori: «E dopo questi due giorni di deserto finalmente si festeggia! Sembra una barzelletta: c’è un’italiana, un tedesco, un inglese e due americani in bici che si incontrano e decidono di divertirsi in un saloon dove fanno degli hamburger gustosissimi. Qui è tutto big. Ma ora bisogna fare la nanna, penultimo giorno in Wyoming, il Colorado ed i suoi 3.500 mt mi aspettano. Ne vedrò delle belle».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.