“Commenti su facebook, il consigliere si dimetta”
Una mozione presentata dal gruppo di minoranza punta il dito su alcune espressioni rivolte sul celebre social network
Dopo l’incendio, le denunce e le polemiche, la questione del bar Miralago, torna ad accendere la già rovente estate Lavenese.
Le polemiche, questa volta, partono da facebook, tanto che in una mozione di censura presentata dalla minoranza oggi rappresentata dall’ex sindaco Graziella Gioacon si chiedono addirittura le dimissioni del consigliere comunale di maggioranza Luigi Paglia.
La richiesta è contenuta e illustrata in un lungo testo che di fatto costituisce la base nel quale si chiede all’assemblea cittadina di dissociarsi da alcuni atteggiamenti del consigliere di maggioranza appunto comparse sul diffuso social network sfociando, nell’ultimo punto, addirittura con al richiesta di estromettere Paglia dal Consiglio.
La consigliera e capogruppo di “Centrodestra e Indipendenti” Graziella Giacon nella mozione fa riferimento a possibili strascichi legali che la faccenda potrà sortire.
La vicenda è quella legata come si diceva al bar Miralago, oggetto di contestazioni da parte di alcuni residenti rivoltisi all’Arpa per l’eccessivo rumore e che sfociarono nella decisione da parte dell’allora amministrazione comunale Giacon di intimare al locale l’adeguamento imposto dalla stessa Agenzia Regionale per l’Ambiente.
Da qui le proteste di piazza sfociate negli atti che saranno giudicati dalla magistratura. Nella costanza di questi avvenimenti secondo la minoranza vi sarebbero state delle espressioni poco gentili pronunciate dal consigliere comunale Paglia, per le quali vengono oggi chieste le dimissioni; «dichiarazioni – afferma Giacon – che risultano lesive del Centrodestra di Laveno Mombello, di alcuni cittadini e dell’intero Consiglio Comunale nonché dello status e ruolo di Consigliere Comunale. La questione è già stata stigmatizzata da parte del Centrodestra nella seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale in data 18/06/2015. Il Centrodestra di Laveno Mombello, pur riservandosi ogni e opportuna azione nelle sedi competenti, ha presentato al Sindaco di Laveno Mombello la mozione Consigliare».
Il consigliere Paglia, raggiunto al telefono specifica che «la minoranza ha strumentalizzato questa vicenda, ed evidentemente riguarda un loro modo di fare opposizione. Sul resto preferisco non commentare: se ne parlerà in consiglio comunale»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.