Fatale il bagno nel Villoresi, muore 17enne
Il giovane era stato riportato a riva in fin di vita nella serata di lunedì. Nonostante la tempestività e la professionalità dei soccorsi è spirato 36 ore dopo all'ospedale di Bergamo

Non ce l’ha fatta il giovane 17enne egiziano recuperato lunedì sera nel canale Villoresi a Parabiago dopo essere stato trascinato dalla corrente. Il salvataggio ad opera dei Vigili del Fuoco, i successivi soccorsi e la corsa in ospedale a Bergamo, poi la speranza che ce la potesse fare ma tutto ciò non è bastato. Le sue condizioni erano apparse disperate sin dal primo momento ma i medici hanno fatto di tutto per tenerlo aggrappato alla vita.
Il giovane, ospitato in una comunità della zona, si era tuffato nel canale in cerca di refrigerio per il gran caldo che sta opprimendo l’intero nord Italia da giorni ma, complice la poca conoscenza del luogo, non ha calcolato la forza della corrente e la profondità del corso d’acqua artificiale. Il suo corpo è stato travolto e trasportato per centinaia di metri dal flusso, fino a quando è stato recuperato dai soccorritori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.