Finali under 14, le due varesine a tutto gas

La Teva di Bianchi e la Robur di Pagani hanno vinto i rispettivi gironi. Giovedì gli ottavi di finale nella palestra di Cepina (Sondrio)

pallacanestro teva varese under 14 2015

Percorso netto e obiettivo già posizionato sulla partita degli “ottavi”, la prima a eliminazioni. Alle finali nazionali di basket under 14 in corso a Bormio ci sono due squadre varesine in lizza per lo scudetto, che fino a questo momento hanno fatto faville.

La Pallacanestro Teva Varese, allenata da Bruno Bianchi, ha vinto il girone E con relativa facilità: dopo l’esordio morbido contro Bolzano (102-31) i biancorossi hanno piegato la ben più competitiva Pesaro (76-69) per poi concludere la prima fase con il 95-60 ai danni di Caserta.
Ottima anche la prova della Robur et Fides, affidata a coach Romano Pagani: i gialloblu, inseriti nel girone G, hanno avuto un cammino simile ai “cugini”. Primo incontro sul velluto (105-32 sulla Scuola Basket Viola), secondo più difficile ma vinto (59-45 su Moncalieri) e conclusione positiva nel match contro Perugia (86-43).

Ora le due compagini di Varese saranno impegnate negli ottavi: l’appuntamento è per domani (giovedì 16) con la Pallacanestro che giocherà alle ore 10 a Cepina – Valdisotto contro i toscani di Pontedera, e con la Robur attesa alle 16,30 sullo stesso campo contro il Lido di Roma.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.