Finali under 14, le due varesine a tutto gas
La Teva di Bianchi e la Robur di Pagani hanno vinto i rispettivi gironi. Giovedì gli ottavi di finale nella palestra di Cepina (Sondrio)
Percorso netto e obiettivo già posizionato sulla partita degli “ottavi”, la prima a eliminazioni. Alle finali nazionali di basket under 14 in corso a Bormio ci sono due squadre varesine in lizza per lo scudetto, che fino a questo momento hanno fatto faville.
La Pallacanestro Teva Varese, allenata da Bruno Bianchi, ha vinto il girone E con relativa facilità: dopo l’esordio morbido contro Bolzano (102-31) i biancorossi hanno piegato la ben più competitiva Pesaro (76-69) per poi concludere la prima fase con il 95-60 ai danni di Caserta.
Ottima anche la prova della Robur et Fides, affidata a coach Romano Pagani: i gialloblu, inseriti nel girone G, hanno avuto un cammino simile ai “cugini”. Primo incontro sul velluto (105-32 sulla Scuola Basket Viola), secondo più difficile ma vinto (59-45 su Moncalieri) e conclusione positiva nel match contro Perugia (86-43).
Ora le due compagini di Varese saranno impegnate negli ottavi: l’appuntamento è per domani (giovedì 16) con la Pallacanestro che giocherà alle ore 10 a Cepina – Valdisotto contro i toscani di Pontedera, e con la Robur attesa alle 16,30 sullo stesso campo contro il Lido di Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.