Fritto misto, musica e un tuffo al lago
Caldo, caldissimo anche per questo fine settimana. Le temperature restano alte e l'afa si fa sentire ma gli eventi in programma sono tanti
Caldo, caldissimo anche per questo fine settimana. Le temperature restano alte e l’afa si fa sentire. Possibili rovesci nel pomeriggio di domenica ma per tutto il fine settimana vi consigliamo di cercare posti freschi dove passare le vostre giornate. Qualche consiglio? Ecco le spiagge della nostra provincia.
Le iniziative sono tantissime tra fritto misto e tanta musica. Ecco qualche idea.
FESTIVAL MUSICALI
Venerdì 17 luglio il Parco di Villa De Strens (via Matteotti 13) a Gazzada Schianno aprirà i cancelli per ospitare l’ottava edizione del GaSch Music Festival, l’evento nella ormai consolidata formula dei tre giorni di pollo, birra e rock n’ roll. Ad aprire la tre giorni sarà Ghemon. Sabato sera lo stile giamaicano approda a Gazzada Schianno con l’esibizione di Lion D, rivelazione del panorama reggae europeo mentre domenica i KuTso porteranno sul palco del GaSch la loro musica.
Torna Rikyamiamo in Festa con 2 serate a base di musica live. La manifestazione, organizzata dal gruppo giovani di Brinzio i Ragazzi dei Pré, in collaborazione con Pro Loco Brinzio e Comune di Brinzio è in programma per venerdì 17 e sabato 18 luglio. Entrambe le serate avranno inizio alle 19 e si svolgeranno presso il Parco Comunale di Brinzio.
Tutto pronto per il Varese Gospel Festival. Parte questa sera, la tre giorni animerà i Giardini Estensi e il Teatro Santuccio con diversi appuntamenti musicali e che vede come gruppo di punta quello guidato da Queen Yahna.
A Venegono Inferiore l’appuntamento è con Coincidenze Sonore. Tre giorni di musica e buona birra: in scena Shame and Skandal, The Cyborg, Il Genio e non solo.
E’ tutto pronto per l’ormai tradizionale festa del coordinamento nord ovest di Emergency. Da venerdì 17 luglio fino a domenica l’appuntamento è nell’Area Feste di Fagnano Olona in via De Amicis, per la tre giorni di “Music for Bangui”, dove ci si potrà divertire facendo anche del bene.
PER GLI AMANTI DELLA BIRRA
Fine settimana interessante per gli amanti della birra segnalati dal nostro blog Malto Gradimento.
Sabato pomeriggio, dalle 14, ai Tigli di Valdarno (Albizzate) ci sarà una “cotta pubblica”: gli appassionati homebrewers del gruppo “Insubier” produrranno una birra a partire dalle materie prime davanti agli occhi di curiosi e interessati.
A Solbiate Olona invece va in scena per il primo di due weekend la festa “Solbiate a tutta birra”, che prevede anche la mescita di alcune birre artigianali.
È invece la Birra Poretti protagonista dei menu a tema proposti nel weekend da alcuni agriturismi della nostra provincia.
SAGRE
Festa della Birra in Piazza Montegrappa a Varese per tutto il fine settimana. A partire da questa sera, venerdì 17 luglio, infatti riscalderà il pubblico a ritmo di rock. Ben quattro le band che, in due giorni, calcheranno il palco del centro della città.
A Capolago apre questo fine settimana la Festa degli Alpini con un menù di 36 specialità. Aperti a pranzo e cena.
Ultima settimana di feste a Besano, dove il Gruppo Alpini vi aspettano al Campo Area Feste di Via E. Fermi per l’ultimo degli appuntamenti gastronomici, folkloristici e culturali.
Torna la Vararo Country Fest: domenica cavalli, balli e buon mangiare per vincere sul caldo. Lo stand gastronomico aprirà alle 12.
Un fine settimana in festa per la Protezione Civile di Vedano Olona. L’appuntamento è in programma nella piazzetta della Pace, per sabato 18 e domenica 19 luglio, all’interno di “Vedano Estate 2015 E2O” con musica, teatro, laboratori e intrattenimento per tutti.
24 ore ininterrotte di pallavolo e panzarotti con “PanzerVolley 2015″. È quello che ha organizzato l’Osgb di Caronno Varesino per sabato 18 e domenica 19 luglio in occasione della sesta edizione della “24 Ore di Pallavolo mista 6 contro 6″. Per la festa aperto anche lo stand gastronomico con servizio di Panzerotti sabato sera e domenica a mezzogiorno. Al torno, fino ad oggi sono iscritti oltre 260 atleti.
INCONTRI
A Villa Panza a Varese appuntamento con le stelle nella giornata di domenica. Organizzato in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico “G.V. Schiaparelli” del Campo dei Fiori, vedrà alle 15.30 un viaggio alla scoperta della nascita, la vita e la morte dell’astro responsabile della vita sulla Terra.
Tutto pronto per “La Notte degli Artisti – Mezza notte bianca a Vedano Olona”: il 17 luglio alle ore 19 e fino alle 24, prenderà il via la seconda edizione di questa manifestazione voluta dall’amministrazione comunale e organizzata in collaborazione con i commercianti cittadini e varie associazioni, da cui è arrivata una forte adesione. La formula prevede punti di animazione diversificati, con negozi aperti con esposizioni all’esterno, che abbracciano l’intero centro fino a spingersi alla zona dei 2 parchi (Spech e Fara Forni) e ripiegare poi su via I° maggio che eccezionalmente sarà chiusa al traffico nel tratto tra il cimitero e il palazzo comunale.
Fagnano Olona apre le iniziative legate al gemellaggio con la Thailandia per il progetto 141Expo con una bella mostra fotografica di Luca Vezzoso, che sarà inaugurata domani, sabato 18 luglio, nelle sale del Castello Visconteo.
Ha preso il via lo scorso fine settimana la 22a edizione della Festa Italo – Svizzera a Porto Ceresio che continua questo week-end nuove iniziative e un ricco programma: mercatini, musica, gruppi folkloristici, ballo con orchestra, stand gastronomico, iniziative per i bambini e molto altro.
Secondo e ultimo weekend per il tradizionale appuntamento di luglio a Cunardo con il Festival del Folklore, giunto quest’anno alla sua 30esima edizione. Si parte venerdì 17 con “Sound of Africa” dal Kenya, sabato 18 saranno ospiti il gruppo “G.Moffa” dal Molise e “Lozioara” dalla Moldavia. Gran finale, domenica 19 con la sfilata per Cunardo e l’esibizione dei gruppi folkloristici dei due giorni precedenti. Tutti gli appuntamenti si svolgono alla Baita del fondista.
Sabato 18 e domenica 19 lungo il Ticino di Sesto Calende i protagonisti di una particolare manifestazione sportiva saranno i cani.
“Festa Andalusa – Doma Vaquera“ è il nome del grande weekend in programma al Parco di Villa Inzoli per sabato 18 e domenica 19 luglio a Tradate. Si tratta della Tappa AAEE Italia (Asociación de Alta Escuela Española in Italia) di Campionato Italiano di “Doma Vaquera” – Ufficiale Federazione Fitetrec-Ante.
SPETTACOLI E CINEMA
Sabato 18 luglio, alle ore 21, il nuovo appuntamento con MA*GA ESTATE a Gallarate, in collaborazione con il Festival del teatro e della comicità vedrà protagonista Alberto Patrucco, accompagnato al pianoforte da Daniele Caldarini, nello spettacolo Sottospirito, tra musica e parole.
A Luino si terrà la gara di cortometraggi Corto Week End 2015. Il tutto si svolgerà a Luino (VA) nel fine settimana che va dal 17 luglio al 19 luglio quando ci sarà la proiezione di tutti i lavori realizzati esclusivamente nel week end. (Partecipazione libera e gratuita).
Una selezione di cortometraggi di qualità e una location senza dubbio suggestiva all’ombra della Rocca di Angera e in riva al Lago Maggiore. È questo il binomio su cui punta Cortomaggiore, la giovane e promettente rassegna culturale della cittadina di Angera. L’iniziativa, in programma dal 17 al 19 luglio sul lungolago, torna con un ricco programma di appuntamenti.
Tutte le iniziative in Agenda
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.