Il Consiglio di Stato salva i nuovi presidi

Il giudice amministrativo di secondo livello ha concesso la sospensiva della sentenza del Tar che aveva annullato il concorso del 2011. I neo dirigenti manterranno gli incarichi

concorso presidi dirigenti

Il concorso dei presidi è salvo. Il Consiglio di Stato, su ricorso del Miur, ha concesso la sospensiva della sentenza del TAR Lombardia che aveva annullato il concorso del 2011 e che si è concluso solo lo scorso anno dopo la ricorrezione delle prove.

«La vicenda giudiziaria del concorso lombardo si arricchisce di un nuovo capitolo – commenta l’associaizone nazionale presidi – e si apre un’ulteriore fase, ma almeno i neo-dirigenti che nell’anno in corso hanno esercitato le loro funzioni ed hanno anche superato l’anno di prova possono recuperare la loro serenità e al primo settembre rientreranno regolarmente nelle sedi loro assegnate e proseguiranno il loro lavoro».

« L’ANP ritiene che sia nel caso della Toscana che in quello della Lombardia sia doveroso richiedere all’amministrazione scolastica un supplemento d’impegno affinché il contenzioso sia chiuso nei tempi più rapidi, nel rispetto dei diritti dei colleghi coinvolti ma anche a salvaguardia della funzionalità del sistema scolastico regionale. A tal fine conferma il proprio interessamento affinché le incresciose vicende trovino la più efficace e sollecita composizione».

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 15 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.