Il “ragazzo di campagna” ne fa 75: auguri Renato
Il 14 luglio è il giorno delle candeline per uno degli attori più popolari e amati d'Italia: Renato Pozzetto E tanta gente approfitta dei social per fargli gli auguri

C’era un tempo in cui – nelle fasi iniziali del celeberrimo “Il ragazzo di campagna” – si lamentava dei suoi primi quarant’anni: «Per un uomo, sono l’ultima spiaggia!». Un tempo passato da un bel pezzo, se è vero che oggi Renato Pozzetto di anni ne fa settantacinque: un compleanno importante per un attore che continua a riscuotere successo a ogni iniziativa.
Per averne la conferma basta pensare al pubblico appassionato che lo ha applaudito un mese fa a Comerio, dove è stato una delle star del festival “Microcosmi”. O basta dare un’occhiata ai dati Auditel di queste settimane: le reti Mediaset hanno messo in programmazione i suoi grandi successi che alla millesima replica garantiscono ancora share più che interessanti per le emittenti.
O, ancora meglio, basta “scrollare” in queste ore le nostre bacheche su Facebook: che sia immortalato accanto a Cochi, che sia ritratto insieme a Celentano o Verdone, che sia fotografato da solo con in faccia una di quelle smorfie imperdibile e stralunate, Renato quest’oggi è una costante. Il popolo gli vuole bene, ride con lui, lo corteggia e lo ascolta: il frutto di settantacinque anni da grande professionista e da persona che tutti, dalle nostre parti, hanno avuto modo di incontrare o salutare almeno una volta.
Buon compleanno Renato, anche se qualche acciacco lo senti e anche se Brunella ha lasciato un vuoto grande vicino a te. Buon compleanno: se i quaranta sono l’ultima spiaggia, vuol dire che il litorale è bello lungo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.