Il rione Falcetta vince il Palio dei Castelli
Si è chiusa la 40esima edizione del Palio che ha visto la presenza di migliaia di persone in due settimane. Coinvolti centinaia di figuranti per le attività in costume

È il rione Falcetta ad aggiudicarsi il 40esimo Palio dei Castelli. I rappresentanti della frazione della città hanno vinto la tradizionale Corsa delle Botti che si è disputata domenica 12 luglio al termine di questa intensa edizione dell’iniziativa che ha visto coinvolti per tutta la giornata centinaia di figuranti per il corteo storico, e decine di sbandieratori per lo spettacolo nel Borgo Antico.
Il tutto è stato organizzato dalla Pro Loco di Castiglione Olona con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione di centinaia di volontari che hanno animato le tante iniziative. Moltissimi i giovani che si sono occupati dei concerti e dello stand gastronomico al Castello di Monteruzzo per il “Palio a tutta birra”, mentre in migliaia sono stati i visitatori che in due settimane hanno affollato le strade dell’Isola di Toscana in Lomdardia.
L’iniziativa si è svolta nell’anno di Expo e ha visto anche la presenza del console della Repubblica di Corea a Milano, Chang Jae-Bok, che ha presenziato ad alcune iniziative, proprio per sottolineare il “gemellaggio” nato nell’ambito del progetto “141Expo” tra Castiglione Olona e la Repubblica di Corea del Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.