La Openjobmetis scommette su Galloway

Arrigoni e Moretti "pescano" nella vecchia LegaDue Silver la guardia titolare, ex Tortona, (1,88, 24 anni) che ha ben impressionato alla summer league di Las Vegas

ramon galloway basket

La Openjobmetis cala sul tavolo un’altra carta per la prossima stagione: la guardia titolare dei biancorossi sarà infatti Ramon Gallaway, 24enne americano “verificato” di persona da Bruno Arrigoni e Paolo Moretti nel corso della recente Summer League di Las Vegas.

Non un giocatore sconosciuto all’Italia, ma comunque una scommessa che in società hanno ritenuto valga la pena di fare: Galloway infatti ha disputato la scorsa stagione nel nostro paese con la maglia di Tortona, squadra di LegaDue Silver, dove ha ottenuto buone cifre personali (14,9 punti, 4,7 rimbalzi e 3 assist) ma a un livello evidentemente inferiore alla massima divisione nazionale.

Le buone prestazioni di Las Vegas, dove ha giocato con la maglia dei Bulls (10,7 punti, 3 rimbalzi e 4,8 assist) unite alle indicazioni ricevute lo scorso anno hanno però convinto lo staff tecnico biancorosso, deciso a dare un’occasione importante alla guardia uscita nel 2013 dal college di La Salle. Galloway è alto 1,88, ha tirato con il 40% dall’arco dei tre punti e viene descritto come giocatore atletico, in grado di portare anche palla in caso di necessità e piuttosto “tosto” sul parquet.

Il nuovo americano va così ad aggiungersi al connazionale (ma di passaporto bahamense) Mychel Thompson nel futuro quintetto base della Openjobmetis che ora deve trovare il play e i due lunghi. In posizione di power forward continua a interessare Jerrelle Benimon. Fatta invece la panchina che, con Cavaliero, Shepherd e Campani, dovrebbe garantire una discreta solidità.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.