La Openjobmetis si muove: Thompson e Cavaliero
Comincia a prendere forma la squadra di Moretti: sia l'esterno azzurro sia l'ala bahamense - figlio e fratello d'arte - sono molto vicini alla firma
Sarà con ogni probabilità Daniele Cavaliero a completare il ridotto drappello italiano della prossima edizione della Openjobmetis. È stato proprio il play-guardia a confermare le indiscrezioni dei giorni scorsi, con un tweet inequivocabile: il percorso stradale tra Trieste (la città in cui è cresciuto cestisticamente) e Varese, la sua prossima tappa del suo personale giro d’Italia. In passato Cavaliero, 31 anni, ha infatti già giocato a Milano, Roseto, Fortitudo Bologna, Montegranaro, Pesaro e in due riprese ad Avellino dove ha disputato le ultime due annate sportive.
Nel “puzzle” biancorosso Cavaliero dovrebbe essere uno dei cambi degli esterni (può giocare in due posizioni) e l’italiano da “minuti sicuri” nelle rotazioni, mentre gli altri due acquisti – Ferrero e Molinaro – partono teoricamente come nono e decimo (a loro andranno aggiunti anche due giovani panchinari). Sul contratto di Cavaliero manca ancora la firma ma le due parti sarebbero ai dettagli su cifre simili (anzi, leggermente più basse) di quelle che Varese avrebbe garantito ad Andrea Zerini, altro italiano candidato nei giorni scorsi a vestire il biancorosso.
Sistemata la pattuglia azzurra, in queste ore Varese dovrebbe chiudere la trattativa anche per il primo dei sette stranieri. Il nome più caldo di queste ore non è da sottovalutare: si tratta infatti di Mychel Thompson, figlio e fratello d’arte. Il padre e quasi omonimo Mychal fu compagno di squadra di Magic Johnson, Kareem Abdul Jabbar e… Wes Matthews nei Lakers dello Showtime; il fratello Klay è campione del mondo in carica e ha appena vinto il suo primo anello NBA con i Golden State Warriors accanto a Steph Curry con cui forma la coppia famosa come “Splash Brothers”. Thompson (27 anni, 2,01 di altezza) è stato seguito da vicino in questi giorni dall’accoppiata Moretti-Arrigoni alla Summer League di Orlando; il giocatore ha mostrato interesse per la proposta di Varese – dove verrebbe a giocare nel ruolo di ala piccola – mentre il suo arrivo sarebbe favorito anche grazie all’intermediazione dell’agente italiano Marco Valenza. Particolare non da poco, Thompson è di nazionalità bahamense e quindi entrerebbe nel novero dei quattro passaporti comunitari visto che il suo Paese aderisce al trattato di Cotonou: rimarrebbero così liberi i tre spot destinati agli americani che, secondo quanto si è appreso, andranno a occupare le posizioni titolari di playmaker, guardia e una tra pivot e ala forte.
ABBONAMENTI – Nei primi quattro giorni di apertura della campagna abbonamenti – da giovedì a ieri (domenica 12) – sono stati 368 i tifosi che hanno sottoscritto la tessera stagionale. Numeri più bassi rispetto a dodici mesi fa quando però l’effetto Pozzecco fece letteralmente esplodere l’andamento dei dati. Ora stop di tre giorni, da giovedì si riprende.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.