Mirko Oro, indagati alcuni esponenti delle Forze dell’Ordine
Massimo riserbo da parte della Procura sugli ulteriori sviluppi dell'indagine che ha portato in cella Mirko Rosa, Giacomo De Luca e altri 9. Sarebbero coinvolti agenti e militari, l'ipotesi è corruzione

Ci sarebbero anche alcuni esponenti delle Forze dell’Ordine tra gli indagati dell’indagine Goldfinger che ha scoperchiato l’associazione a delinquere al cui vertice c’erano Mirko Rosa e Giacomo De Luca, proprietari di una serie di compro oro a marchio “Mirko Oro”.
La notizia ormai circola da qualche tempo e, anche se in Procura a Busto Arsizio vige il massimo riserbo, sembra ormai più che un’ipotesi il coinvolgimento di alcuni esponenti di agenti e militari che avrebbero passato informazioni riservate sulle indagini a carico della banda di Rosa. Potrebbero essere indagati esponenti dei Carabinieri, della Polizia e della stessa Guardia di Finanza che ha condotto le indagini.
In particolare sarebbero state rivelate agli indagati informazioni circa le intercettazioni e i movimenti in ambito investigativo dietro, si presume, il pagamento di mazzette. Naturalmente si tratta di episodi ancora tutti da verificare e sui quali il sostituto procuratore Nadia Calcaterra starebbe lavorando.
L’indagine, partita da una verifica fiscale sui negozi Mirko Oro, era arrivata ad una prima svolta con i clamorosi arresti dello scorso 20 giugno con le accuse di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, ricettazione e riciclaggio. Il lavoro degli inquirenti, però, non si è mai fermato ed è proseguito con una serie serrata di interrogatori e di ammissioni da parte di quasi tutti i coinvolti. Ora potrebbe esserci una seconda svolta che riguarda i rapporti tra i membri dell’organizzazione ed esponenti delle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.