Nasce BA Giovani, lo sportello dedicato ai ragazzi
E' nato il nuovo sportello dedicato ai giovani per fornire le informazioni e le opportunità che offre la città. Un servizio che sarà anche digitale
E’ nato ufficialmente mercoledì 29 luglio con l’incontro dedicato alle opportunità lavorative offerte ai giovani da Ngi – Eolo ma lo sportello di BA Giovani è destinato a continuare a lungo. Il servizio fornisce al pubblico informazioni e servizi nelle aree che possono interessare in particolare la fascia giovanile della popolazione e si occupa di progettualità negli stessi ambiti, in collaborazione con altri soggetti sia interni che esterni al Comune.
Presso lo sportello, allestito all’interno della biblioteca comunale, è possibile consultare materiale e avere informazioni relativamente a temi quali studio, formazione, lavoro, esperienze all’estero, corsi di lingua, volontariato, programmi europei di volontariato e scambi giovanili, autoimprenditorialità, servizio civile. Gli utenti del servizio possono utilizzare per la consultazione gli spazi della Sala “Monaco” della Biblioteca e, previa iscrizione, i PC e la rete wi fi a disposizione del pubblico.
Gli operatori saranno presenti al banco dedicato martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 mentre il venerdì e sabato -a settimane alterne- dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per tutte le informazioni, comunque, è stato attivato anche un portale specifico sul sito del comune, consultabile a questo link.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.