“Niente Tasi anche per il 2015”

Lo annuncia in una nota il sindaco Silvio Aimetti. “Aumentano le spese per studio e sociale"

sindaco comerio

Nella nota del comune di Comerio vengono specificate alcune questioni di natura contabile che riguardano le finanze del paese

In relazione al Consiglio Comunale di settimana scorsa vorremmo portare all’attenzione della Cittadinanza le importanti determinazioni assunte relativamente al bilancio preventivo per l’anno 2015.
Si è confermata, anche per il 2015, la non applicazione della TASI, sia per le prime sia per le seconde case.

Si sono mantenute invariate le aliquote IRPEF con eccezione per l’ultima fascia (redditi superiori a 75.000,00) per i quali si è comunque applicato un aumento irrisorio 0,1 % (es. per un reddito di 100.000,00 l’aumento di imposta è di 25 € rispetto all’anno precedente).

Si è provvedute ad adeguare alcune tariffe relative ai terreni per renderle più omogenee rispetto a quelle dei Comuni confinanti, ferma restando la volontà dell’Amministrazione Comunale di attivare una verifica e ed un’eventuale revisione dell’attuale PGT nel corso del 2016.

Per quanto riguarda la spesa sociale, la stessa è stata preventivata in aumento del 13 % da 121.071,00 a 137.409,00, in tale cifra non sono state comprese le partite di giro dei contributi provenienti dal altri Enti.

Per quanto riguarda gli stanziamenti per il piano di studio e per il sostegno ad altri Enti (scuola materna e asoli nodi) , gli stessi sono stati preventivati in aumento del 18 % da 60.841,00 a 72.000,00
Anche per il 2015 continuerà la spending review sulla spesa corrente che ha permesso, sino ad oggi, di ridurre la stessa di circa il 15 % al netto dell’inflazione, fatto questo che ha permesso all’amministrazione di ridurre le imposte e che presumibilmente permetterà nel 2016 una riduzione ulteriore delle stesse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.