Oratori estivi, dal comune 40.000 euro per le parrocchie
Approvato il contributo comunale di circa 10 euro per ciascuno dei 4.000 ragazzi che hanno preso parte agli oratori estivi delle parrocchie della città
E’ arrivato anche quest’anno il contributo dell’amministrazione comunale a sostegno degli oratori estivi. 40.000 euro che saranno ridistribuiti tra le parrocchie che hanno organizzato campi estivi per i bambini. Secondo le stime del comune nel 2015 avrebbero risposto circa 4.000 bambini alle attività estive delle parrocchie che “sono finalizzate all’educazione e alla formazione permanente -si legge nella delibera di giunta- in quanto svolgono attività educativa e socio assistenziale e di sostegno alle famiglie nel periodo di chiusura delle scuole”.
Il contributo prevede l’assegnazione di 700 euro a tutte le parrocchie che hanno organizzato un oratorio estivo e 2.000 al Pime, per la sua attività legata al progetto “Fame di pane, fame di altro”. In più ogni parrocchia riceverà 4 euro per ciascun ragazzo che prenderà parte ai campeggi estivi organizzati nel corso dell’estate mentre la cifra rimanente sarà divisa in modo proporzionale tra gli oratori sulla base del numero di iscritti per le giornate di funzionamento.
Una spesa per le casse comunali che quindi sarà di circa 10 euro per ognuno dei ragazzi che prende parte agli oratori feriali. Il sussidio non sarà però una sponsorizzazione o un patrocinio dal momento che è finalizzata “alla realizzazione di attività assistenziali/educative nei confronti dei bambini e ragazzi, che rientrano tra le competenze dell’Ente e sul quale non verrà posto alcun vincolo in relazione all’apposizione dello stemma del Comune o ad ottenere comunque visibilità dell’Ente stesso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.