Presidio alla stazione Nord, si uniscono anche Lega e Fratelli d’Italia
Anche i vertici locali dei due partiti invitano alla partecipazione al presidio per la sicurezza nelle stazioni che si terrà questa sera alle 18,30

Al presidio indetto alla stazione Nord di Busto Arsizio di questa sera, giovedì, parteciperanno anche la Lega Nord e Fratelli d’Italia. Le due formazioni politiche hanno annunciato con due note distinte la loro partecipazione all’iniziativa che chiede più sicurezza all’interno delle stazioni delle linee ferroviarie lombarde.
Scrive Francesco Attolini di Fratelli d’Italia: «Le proposte di Orizzonte Ideale sono condivisibili ma non bastano, per vincere queste battaglie di sicurezza c’è bisogno che ci sentiamo un popolo unitario e non giriamo la faccia quando vediamo certe aggressioni sui treni o nelle strade, le grandi sfide si vincono e si perdono tutti insieme. Servono leggi più severe, giudici meno clementi, pene esemplari e certezza della pena, mentre Renzi per ora ha firmato solo decreti svuotacarceri,oltre 100 depenalizzazioni e il fantomatico reato di tortura da parte delle forze dell’ordine».
Anche gli esponenti della Lega Nord sono convinti che sia necessario adottare misure più dure e collegano delinquenza e immigrazione clandestina. Isabella Tovaglieri consigliere comunale: «Smettiamola con le finte ipocrisie, i dati parlano chiaro: il 70% dei migranti non sono profughi bensì clandestini che si introducono illegalmente nel nostro paese poichè nemmeno nel loro sono ben graditi e continuano a fare in Italia quello che già facevano nel loro paese d’origine: delinquere».
Stefano Ferrario segretario cittadino: «Questo sarà il primo di numerosi presidi che faremo nei punti di maggior necessità, mai come ora è necessario tenere la guardia alta e sarà nostra premura utilizzare tutto ciò in nostro possesso per tutelate i nostri cittadini e la nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.