Pronti a partire per la Siria, dieci arresti fra Lombardia e Toscana
Nel mirino della Digos due famiglie imparentate dopo il matrimonio di una ventottenne, nota ai rotocalchi televisivi per la sua conversione all’Islam

Una vasta operazione antiterrorismo della polizia di Stato è in corso dalle prime ore di oggi nei confronti di 10 persone appartenenti a due gruppi famigliari e ritenute pronte a partire per combattere in Siria.
La Digos di Milano ha eseguito 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere e perquisizioni nelle province di Milano, Bergamo, Grosseto e in una cittadina dell’Albania.
Le prime informazioni che trapelano fanno ricondurre gli arrestati a cittadini italiani che si sono convertiti all’Islam e facenti capo a due famiglie: la prima formata da italiani convertiti da qualche anno all’Islam, la seconda da cittadini albanesi residenti nel grossetano.
Le due famiglie si sono imparentate con il matrimonio di una giovane coppia, lei italiana, 28 anni, apparsa diverse volte in televisione nel corso di trasmissioni in cui si parlava di conversioni; lui albanese: sono accusati di stare per organizzare un viaggio alla volta della Siria per combattere a fianco degli jihadisti.
Tra gli arrestati anche i genitori della ventottenne e la sorella. La famiglia della giovane vive ad Inzago, nel Milanese. In manette anche lo zio e il marito albanese della sorella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.