Riparte dalla Terza Lega il campionato dei Varese Killer Bees
Il campionato dei Varese Killer Bees, unica squadra Italiana ad essere iscritta al campionato svizzero, riparte per la stagione 2015-2016 dalla terza lega

Il campionato dei Varese Killer Bees, unica squadra Italiana ad essere iscritta al campionato svizzero, riparte per la stagione 2015-2016 dalla terza lega.
Dopo la scorsa stagione, in cui terza e quarta lega hanno disputato un campionato unico, con il raggiungimento delle tredici squadre si è deciso di separare i campionati con due tornei dedicati.
Le Api si sono conquistate il posto in terza lega, essendosi posizionate tra le prime sette squadre del campionato passato e sfidando, allo spareggio per l’ambito posto l’Hockey Club Valle Maggia al meglio delle tre partite, vinte per 2-1 dai Varesini.
Il torneo sarà composto quindi, oltre che dai Killer Bees, dalle seguenti squadre: HC Cramosina, HC Ascona, Ceresio Hockey Club CHC, HC Nivio, HC Valle Verzasca, HC PregassonaRed Fox.
Terza e quarta lega saranno comunque impegnate assieme anche quest’anno per la Coppa Ticino, titolo regionale, il cui calendario è in definizione.
Tante le novità in casa Varese. Lorenzo Broggi, proveniente da Hockey Club Varese, sarà il nuovo portiere delle Api, che al pari di Tommaso Bianchi difenderà la porta dei Killer Bees.
Broggi è cresciuto nelle giovanili dell’ HC Varese ed ha giocato nelle ultime stagioni in B sempre con l’Hockey Club.
Entra a far parte dei tecnici delle Api anche Paolo della Bella, ex giocatore di serie A (Varese, Milano, Ambrì, Magnitogorsk…), con la sua nuova scuola hockey “P35”, dedicata all’allenamento dei portieri. Paolo avrà il compito di seguire nel dettaglio gli allenamenti dei portieri Varese KB. Il logo della “P35” sarà presente anche sulle divise tecniche dei portieri a difesa della gabbia delle Api. www.p35academy.com
Torna ai Killer Bees, dopo due anni passati con HC Varese, Sabino Sansonna, varesino doc, un attaccante di rilievo che ha dato un importante contributo nelle stagioni trascorse con le Api.
Un altro rientro è quello di Benedetto Pirro, infortunatosi lo scorso anno per un incidente extrasportivo con rottura della tibia e successivo intervento chirurgico, Pirro ha recuperato totalmente e sarà a disposizione della squadra fin da subito.
Per la quarta stagione consecutiva i Killer Bees si affideranno all’allenatore Ilkka Suominen, con il quale hanno raggiunto l’importante risultato di mantenere la posizione in terza lega la scorsa stagione.
Gli allenamenti della squadra partiranno il 20 di agosto, mentre a partire dal 31 agosto avranno inizio gli allenamenti sul ghiaccio, con la pista del Palaghiaccio di Varese aperta per tutte le società.
Tra i tanti sostenitori della squadra vanno citati anche quest’anno gli sponsor supporter Varese Pellicce e Clinica Baviera, che saranno al fianco delle Api anche per la prossima stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.