Robur e Legnano, partenza in casa
Avvio in salita per l’Europromotion la prossima stagione contro Brescia. Prima palla a due per la Robur invece il 26 settembre, niente pausa natalizia
LEGNANO – Partenza tutta in salita per l’Europromotion Legnano che comincerà il suo campionato – la Serie A2 – il 4 ottobre contro la favorita del girone Est, ovvero Brescia. Non c’è pace poi per gli Knights che a seguire avranno nell’ordine le gare contro Ferrara, Mantova, Verona e Fortitudo Bologna. Niente riposo natalizio per Legnano che finirà così il girone d’andata con l’inizio dell’anno nuovo (3 gennaio), mentre con l’Epifania inizierà subito il ritorno. Ultima giornata che si giocherà sabato 23 aprile alle 21.00 contro Treviglio, mentre è da definire ancora il calendario dei playoff e dei playout.
ROBUR – Esordio casalingo per la Robur di coach Passera, con la prima palla a due della stagione il 26 settembre in casa contro Vicenza. Sicuramente un girone B molto più “agevole” dal punto di vista dei trasporti rispetto all’anno scorso quello dei gialloblu, viste le tante squadre lombarde al nastro di partenza. Per il derby con la Sangiorgese bisognerà aspettare la prima settimana di novembre.
Il prossimo campionato rivedrà ancora i playout per le squadre che concluderanno la classifica tra la dodicesima e la quindicesima posizione, mentre la sedicesima retrocederà direttamente in serie C. Playout al meglio delle cinque partite mentre i playoff per le prime otto della classifica vedranno i quarti di finale al meglio delle tre gare e poi semifinali e finale al meglio delle cinque.
Ben due le gare da disputare durante le feste natalizie contro Mortara e Fiorentina, mentre per la pausa la Robur dovrà aspettare il 10 gennaio per l’All Star Game di serie A2, e il 7 e 27 marzo per Pasqua e le finali di Coppa Italia; la fine della regular season invece sarà il 23 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.