Svolta positiva, nasce il nuovo Varese Calcio 1910
L'intesa trovata con l'aiuto dei tifosi, dell'attrice Sarah Maestri e del consigliere comunale Piero Galparoli. Nel pomeriggio di mercoledì appuntamento dal notaio per costituire la nuova società
La telenovela sul futuro del Varese si è finalmente conclusa, e in maniera positiva. Dall’incontro di questa mattina tra il sindaco Attilio Fontana e alcuni sostenitori biancorossi è nata l’intesa che fonderà il nuovo Varese Calcio 1910 (questo il “nome di battesimo” della neonata società), che verrà ufficializzato questo nel pomeriggio di giovedì 30 luglio davanti al Notaio Brighina nello studio di piazza Montegrappa.
Tassello fondamentale per l’intesa è stato il consigliere comunale Piero Galparoli, che con il supporto di alcuni tifosi, tra cui Enzo Rosa e l’attrice Sarah Maestri, già madrina della società.
L’ufficio del sindaco, intanto, ha convocato una conferenza stampa per venerdì 31 luglio alle ore 12 a Palazzo Estense per presentare la neonata società.
Questo il comunicato:
Domani, 31 luglio alle ore 12, nella sala matrimoni del Comune, il sindaco Attilio Fontana convoca una conferenza stampa per presentare la nuova società di calcio, che procederà all’iscrizione nell’Eccellenza.
A spiegare come è andata questa mattina è Piero Galparoli: «Ci siamo trovati questa mattina dal sindaco e abbiamo provato a mettere insieme i soldi per la base della nuova società. Abbiamo ricevuto assensi e raccolto donazioni per circa 150mila euro e anche il sindaco stesso ha versato 10mila euro per la causa. Anche semplici tifosi hanno dato una mano economica, qualcuno anche cospicua. Poi arriverà il supporto anche di imprenditori come Claudio Milanese, Paolo Orrigoni e altri che hanno dato disponibilità. Questo pomeriggio andremo dal notaio e costituiremo ufficialmente il nuovo Varese, ma il nome del presidente per ora non vogliamo svelarlo. Io, così come Sarah Maestri faremo parte del consiglio di amministrazione».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
vi aspetto nel mio studio…. ma con che ambizione nasce il nuovo Varese?
si vive alla giornata? o c’è un programma x tornare in 2 anni almeno in lega pro? quanto invidio i bresciani che con il doppio del debito ( grazie agli industriali locali) sono riusciti a salvare tutto (persino la B) i nostri sono a mala pena riusciti ad iscriversi all’eccellenza.. secondo me c’è poco da festeggiare…